Volley A1/F – Cuneo ospita la corazzata Scandicci: “Giochiamo con grandi motivazioni”

0
487

La decima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 vedrà la BOSCA S.BERNARDO CUNEO iniziare un breve ‘tour’ di tre gare che metterà le biancorosse di fronte, nell’ordine, a Scandicci, Conegliano e Novara, tre delle corazzate di questo campionato. Si parte quindi domenica 16 dicembre quando, alle 17, al Pala UBI Banca arriverà la Savino del Bene, formazione reduce dalla strepitosa vittoria per 3-1 contro le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco.

Le ragazze di coach Pistola, reduci dalla splendida vittoria casalinga contro il Bisonte Firenze e dalla successiva sconfitta arrivata in trasferta a Filottrano, proveranno a riscattare proprio la prova di sabato sera, consci della forza degli avversari. Dall’altra parte, infatti, la Savino Del Bene Scandicci di coach Carlo Parise si presenterà in terra cuneese con un roster di primo livello, caratterizzato da un mix di giovani top player e giocatrici più esperte, protagoniste in buon numero dei recenti Mondiali giapponesi.

Alla regia la palleggiatrice azzurra Malinov, in diagonale con la giovane ma altrettanto dirompente Haak, al loro fianco Bosetti e Vasileva in banda con Adenizia e Stevanovic al centro. Merlo il libero. Tra le padrone di casa dirette da coach Pistola nessuna defezione: organico a pieno regime per affrontare quella che sulla carta si presenta come la gara più ostica tra quelle sinora affrontate in stagione.

«Scenderemo in campo con grandi motivazioni – dichiara Giulia Mancini, centrale della BOSCA S.BERNARDO CUNEO -, non solo perché Scandicci è una tra le ‘corazzate’ del campionato ma soprattutto per riscattarci dalla ‘debacle’ dell’ultimo turno. Conosco buona parte dello staff e delle atlete, ho passato con loro la passata stagione e trovarle dall’altro lato della rete sarà strano ma stimolante. Loro vengono dalla vittoria con Conegliano, frutto di una gara perfetta. Vorranno replicare ma troveranno di fronte una Cuneo fortemente motivata, parola al campo».

BIGLIETTI – Disponibile la vendita online sulla piattaforma Liveticket (www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19), dei biglietti per assistere al match BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Savino del Bene Scandicci. Si ricorda, inoltre, che sono anche aperte le prevendite per il match di mercoledì 26 dicembre, ore 17.00, BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Igor Volley Novara.