Volley C/F: è tempo di big match, L’Alba Volley Sfida Novara; Savigliano ospita l’Unionvolley

0
542

Tempo di big match nella decima giornata di andata del campionato di Serie C di pallavolo. Nel Girone B si fronteggiano infatti la capolista L’alba Volley e il Team Volley Novara, squadra additata tra le principali favorite per la vittoria del raggruppamento, che riceverà sul parquet amico le albesi separate in classifica di un solo punto. “Sappiamo che sarà una partita molto complicata, gli addetti ai lavori danno Novara come migliore squadra del campionato, quindi si presenteranno all’incontro con i favori del pronostico – ha affermato il DS albese Gianpaolo Luisi – Affrontiamo una squadra in grande spolvero che nell’ultimo mese ha vinto partite difficilissime imponendosi sia in casa che in trasferta. Noi dobbiamo fare l’impossibile per non presentarci al big match da battute ma cercare di fare di tutto per ribaltare il pronostico. Vogliamo mettercela tutta e tentare il colpaccio”.

Nel medesimo raggruppamento, chance per compiere un balzo in avanti in classifica per la Libellula Volley Bra, appaiata a quota 24 proprio con le novaresi e di scena sul campo del Finimpianti Rivarolovolley. Gara difficile anche per la Mercatò Cuneo che riceve tra le mura amiche il Ser Santena, mentre per il Monviso Volley reduce del primo hurrà stagionale, proibitiva trasferta sull’ostico campo dell’Igor Volley Trecate.

Nel Girone A possibilità di avanzare in classifica per la VBC Savigliano che ospita l’Unionvolley avanti di un solo punto rispetto alle saviglianesi che, in caso di vittoria, conquisterebbero la terza posizione, mentre è un incontro sulla carta agevole quello che attende la LPM Banca Alpi Marittime di scena in casa con la Pallavolo Montalto Dora e anch’essa con la terza posizione nel mirino.

GIRONE A – 10^ giornata, sabato 15 dicembre, ore 20.30

San Paolo ASD – Playasti
Ascot Lasalliano – Isil Volley Almese
Cantine Rasore Ovada – Vega Occhiali Rosaltiora
LPM Banca Alpi Marittime – Pallavolo Montalto Dora
VBC Savigliano – Union Volley
Gavi Volley – Lilliput
Venaria Real Volley – Caffè Mokaor VC

CLASSIFICA

Ascot Lasalliano 23; Caffè Mokaor 22; Unionvolley 19; LPM Banca Alpi Marittime, VBC Savigliano 18; Playasti 17; Venaria Real Volley 15; Isil Volley Almese 13; San Paolo, Cantine Rasore, Vega Occhiali 11; Pallavolo Montalto Dora 9; Lilliput 2; Gavi Volley 0

GIRONE B – 10^ giornata, sabato 15 dicembre, ore 20.30

Mercatò Cuneo – Ser Santena
Evo Volley Elledue – Oasi Cusio Sud Ovest
Team Volley Novara – L’Alba Volley
Igor Volley Trecate – Monviso Volley
Novi Pallavolo – PVB Cime Careddu
Bonprix – La Folgore
Finimpianti Rivarolovolley – Libellula Volley Bra

CLASSIFICA

L’Alba Volley 25; Team Volley Novara, Libellula Volley Bra 24; Evo Elledue 18; Oasi Cusio Sud Ovest, La Folgore 15; Ser Santena 14; Finimpianti 13; Mercatò Cuneo, Bonprix 11; Igor Volley Trecate 8; PVB Cime Careddu, Novi 4; Monviso Volley 3