La Leonardo Web di Manta vince il bando Bul Factor

0
374

È la Leonardo Web Srl di Manta a essersi aggiudicata il premio Bul Factor per aver sviluppato interessanti progetti di digitalizzazione, attraverso l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni software e piattaforme tecnologiche anche di interesse per la Pubblica Amministrazione.

La premiazione, nel salone d’onore della Camera di commercio, è avvenuta ieri nell’ambito del convegno “Banda ultra larga in provincia di Cuneo: il presente e il futuro” organizzato dall’ente camerale, in collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Cuneo.

Nell’incontro, grazie agli interventi di Infratel e Open Fiber, si è cercato di fare chiarezza sul tema della connettività a banda ultra larga, sui tempi e sulle modalità di intervento dell’infrastrutturazione digitale nei comuni della Granda, informazioni sempre più necessarie nella programmazione degli investimenti e delle scelte aziendali.

“Oggi le Camere di commercio – ha affermato Luca Chiapella, in rappresentanza dell’ente camerale – giocano un ruolo importante nel processo di digitalizzazione delle imprese e, più in generale, di modernizzazione del Paese. Il divario digitale che colpisce cittadini e imprese va colmato il prima possibile. Il progetto camerale Ultranet ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale con iniziative mirate alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini”.