Hockey femminile: parte la caccia all’Indoor per la Lorenzoni

Nella splendida cornice del Teatro Toselli di Cuneo il presidente Calonico, la capitana Carletti e l'anima della società Brizio, hanno ritirato il prestigioso premio della Stella d'Argento

0
580
La Lorenzoni premiata al "Toselli" di Cuneo

Comincia alla grande la settimana dell’Hf Lorenzoni.

Nella splendida cornice del Teatro Toselli di Cuneo il Presidente Giuseppe Calonico, la capitana Elena Carletti e l’anima della Società Silvia Brizio hanno ritirato il prestigioso premio della Stella d’Argento al merito sportivo di cui la Lorenzoni è stata insignita.

Nel frattempo le squadre si stanno preparando all’esordio stagionale nel campionato indoor.
Sabato sarà la volta dell’under 16 di Massimo Anania: le giovani neroturchesi che l’anno passato avevano sfiorato il titolo nazionale proveranno a conquistare il gradino più alto del podio partendo dalle qualificazioni di Savona.

Nel primo concentramento ligure le braidesi affronteranno il Cernusco e la Moncalvese a caccia dei punti necessari per staccare il pass per la finalissima che si terrà proprio a Bra il 16 e 17 febbraio. La Lorenzoni giocherà in casa anche le finali senior e le campionesse d’Italia in carica partiranno proprio da Bra per ripetere il grande successo dell’anno passato.

La più grande avversaria della Lorenzoni nelle eliminatorie sarà proprio…la Lorenzoni: visto l’elevato numero di talenti e le giovani promesse che scalpitano la Società ha deciso di schierare due squadre che si affronteranno in veri e propri “derby” per raggiungere la vetta del girone ed arrivare in finale.

La Lorenzoni B sarà la squadra più “navigata” e vedrà la consueta guida tecnica di Lali Rivero affiancata da Guido Berrino.

Novità per quanto riguarda invece la formazione più giovane: la guida tecnica è stata affidata a Gianpaolo Lanzano. Pluricampione d’Italia da giocatore con l’Hc Bra Gianpaolo ha cominciato a collaborare, con ottimi frutti, con la Scuola Hockey Inder Singh. Dopo i primi allenamenti le ragazze hanno mostrato subito grande fiducia ed entusiasmo nei confronti del nuovo tecnico, un sicuro investimento non solo per questo campionato ma certamente per il futuro.