Furto e ricettazione: arrestato ladro dopo un inseguimento ad Alba

0
534

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Alba hanno deferito in stato di libertà un cittadino rumeno residente nell’alessandrino per furto e ricettazione.

I militari delle Stazioni di Neive e Govone e dell’Aliquota Radiomobile di Alba, durante un servizio di perlustrazione in città e nell’hinterland albese, hanno individuato nei pressi di corso Europa di Alba, una batteria di ladri intenta a compiere furti in abitazione. Alla vista delle pattuglie i soggetti hanno tentato una fuga dapprima in macchina, facendo quindi innescare un breve inseguimento conclusosi in corso Michele Coppino con l’abbandono “al volo” dell’autovettura, risultata provento di furto, e poi a piedi.

Poco dopo uno dei due veniva intercettato nuovamente dai militari che, dopo un altro inseguimento, questa volta a piedi, lo bloccavano conducendolo in caserma.
Per questi, un cittadino rumeno di 40 anni, è scattato il fermo di identificazione poiché sprovvisto di documenti e la successiva denuncia per furto e ricettazione del veicolo rubato.

c.s.