Calcio a 5 – Serie B: turni casalinghi per Futsal Savigliano e Rhibo Fossano, in D big match San Biagio-Bisalta

Il programma delle partite in programma nel weekend, senza la serie C2, che ha già terminato il proprio 2018

0
318

Tutto pronto per vivere una nuova tre giorni entusiasmante di calcio a 5 per le squadre della nostra provincia. Si comincia domani, sabato 15 dicembre, con la nona giornata del campionato di serie B.

Impegno interno per il Futsal Savigliano, che dopo l’ottimo pareggio sul campo della capolista Real Cornaredo, si prepara ad un altro big match: la squadra di Gotta ospita il Videoton Crema, formazione in salute, reduce dalla vittoria per 3-2 sulla Rhibo Fossano e in classifica, al momento, in zona playoff. Incontro casalingo anche per la Rhibo Fossano, che attende un Lecco a secco di vittorie da tre giornate, che arriva a questo match con 5 punti di vantaggio sui fossanesi. Dal canto loro i ragazzi di Visconti, rinforzati dall’acquisto di Modafferi, vogliono fare bottino pieno per allontanarsi dalle zone pericolose della graduatoria. Atteso da un gran match anche l’Elledì Carmagnola, che va a far visita al Saint Pagnano secondo della classe.

Già concluso il 2018 della serie C2, scende invece ancora in campo la serie D lunedì 17 dicembre per l’ottava giornata di un campionato che non ha ancora un vero padrone. Là davanti viaggiano a braccetto Area Calcio Alba Roero e Bisalta: il turno sembrerebbe favorevole agli albesi, che ospitano l’Europa Bevingros Eleven, squadra terz’ultima in classifica con appena 3 punti.

Atteso da un derby esterno molto insidioso invece il Bisalta, che va nella tana di un San Biagio in gran spolvero, che occupa attualmente la quarta posizione. In agguato anche il Salice, impegnato sul campo del Monforte Barolo Boys per un altro derby tutto da vivere.
Infine, impegno esterno che non darà punti in classifica per il Savigliano contro l’Aurora Nichelino B, mentre il Pro Polonghera cercherà di dare seguito al successo di sette giorni prima nel match interno con i torinesi di In Zona 5 E Non Solo.

 

Serie B girone A – Nona giornata (15/12 ore 16)
Saints Pagnano – Elledì Carmagnola (ore 15)
Avis Isola – Real Cornaredo
Bergamo La Torre – Domus Bresso
Futsal Savigliano – Videoton Crema (ore 15)
Rhibo Fossano – Lecco (ore 15)
Pavia – Aosta (ore 17)

Classifica
Real Cornaredo 22, Saints Pagnano 21, Aosta 16, Elledì Carmagnola 14, Videoton Crema 13, Lecco 11, Pavia 11, Avis Isola 7, Futsal Savigliano 7, Bergamo La Torre 6, Rhibo Fossano 6, Domus Bresso 3

 

Serie D girone B – Ottava giornata (17/12)
San Biagio – Bisalta (ore 21,30)
Area Calcio Alba Roero – Europa Bevingros Eleven (ore 21)
Aurora Nichelino B – Savigliano (18/12 ore 22)
Monforte Barolo Boys – Salice (ore 21)
Bruinese – Pinerolo (ore 20,45)
Pro Polonghera – In Zona 5 E Non Solo (ore 21)

Classifica
Bisalta 16, Area Calcio Alba Roero 16, Salice 15, San Biagio 13, Savigliano 12, Monforte Barolo Boys 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Pinerolo 6, Pro Polonghera 6, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino 0