Volley U18/F: Cuneo Bianca vince il derby con Busca e resta in vetta

0
876

Il derby di andata contro le cugine dell’Under 18 del Volley Busca si era rivelato combattivo e agguerrito: una trama disattesa per la gara di ritorno, dominata dalle ragazze dell’UBI San Bernardo Cuneo Bianca.

Nel primo set le biancorosse hanno sovrastato incontrastate chiudendo con un margine di +6 sulle rivali. Nel secondo la reazione delle buschesi non si fa attendere, si combatte punto punto fino alla metà quando le ragazze di coach ‘Teo’ Galaverna allungano il passo dando maggior concretezza alle loro azioni, il risultato di questo secondo parziale sarà di 25-17.

L’avvio del terzo set è in affanno per le cuneesi il muro fatica e gli attacchi avversari vanno a segno, è ancora una volta la metà del set a decretarne la svolta a favore delle padrone di casa e a segnare un primo importante break di +4 incrementato poi nel finale con il risultato di 25-20 per le biancorosse. Ottima ancora una volta la condotta di gare delle cuneesi che mantengono la vetta della classifica e invariata la distanza di tre lunghezze sulle dirette inseguitrici del Moby Chisola Volley.

E dopo l’ottava, anche la nona vittoria: nell’anticipo in programma nella serata di ieri, lunedì 10 dicembre, nuova vittoria delle cuneesi. Le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si sono imposte con un secco 3-0 nella trasferta torinese con la Pallavolo Val Chisone.

Evidente la supremazia biancorossa anche dai parziali dei singoli set: 7-25, 9-25, 8-25. Ulteriori dettagli la prossima settimana.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Volley Busca 3-0
(25-19 / 25-17 / 25-20)