SERIE C: Il Cuneo ferma il Piacenza, contro gli emiliani è 0-0

0
715
bty

Allo stadio “F.lli Paschiero” la sedicesima giornata del girone A di Serie C tra Cuneo e Piacenza termina a reti bianche. Dopo l’importante vittoria contro la Pro Vercelli, i ragazzo di Scazzola fermano gli emiliani reduci da due vittorie consecutive con Alessandria e Arzachena.

Il primo tempo è equilibrato è piuttosto vivace, si apre subito con un’occasione per gli ospiti con una punizione battuta da Corradi, con Marcone che si distende. Al 5’ il Piacenza va in gol con Pesenti dopo un bello scambio con il compagno Romero, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

I padroni di casa rispondono e provano a sbloccare il risultato con un tiro da fuori di Jallow al 13’ che però viene deviato e finisce in fallo laterale. Alla mezz’ora è ancora il giocatore del Cuneo a cercare il gol: viene servito da Gissi e dopo essersi trovato a tu per tu davanti con Fumagalli sbaglia clamorosamente calciando addosso al portiere del Piacenza.

Il Cuneo è piuttosto chiuso, ma prova a colpire con ripartenze e tiri da fuori. Al 40’ infatti è Bobb tentare la via del gol con un potente tiro dai 40 metri, ma la palla termina a lato. Il primo tempo si chiude con una punizione in favore del Piacenza, Corradi sul pallone tira sulla barriera.

Sebbene combattuta, la seconda frazione di gara è piu tranquilla, in campo regna un buon equilibrio e sono poche le occasioni degne di nota. Al 64’ una punizione calciata da Suljic termina alta poco sopra la traversa. Gli allenatori provano a dare una scossa al match e al 68’ mister Franzini opta per un doppio cambio facendo entrare Troiani e Fedato in sostituzione di Mulas e di Pesenti. Il tecnico del Cuneo risponde inserendo Caso e Defendi al posto di Gissi e di Borello. Al 77’ Scazzola, dopo essere già richiamato in precedenza dagli ufficiali di gara, viene espulso per aver reclamato un fallo ed è costretto a lasciare la panchina.

Il Cuneo è intenzionato a vincere la partita e cerca il gol fino all’ultimo istante: nell’ ultimo minuto di recupero dei cinque assegnati Defendi da solo davanti al portiere prova il pallonetto, ma spreca malamente facendo finire la sfera tra le mani di Fumagalli. La gara termina 0-0 e per i ragazzi di Scazzola è già tempo di pensare alla prossima gara prevista per domenica contro l’Albissola.

CUNEO-PIACENZA 0-0

Ammoniti: Romero, Della Latta, Jallow, Tafa, Bertoncini

CUNEO: Marcone, Tafa, Cristini, Bobb, Jallow(Suljic), Mattioli, Castellana, Paolini(80’Said), Borello(73’Defendi), Marin(80’Celia), Gissi(73’Caso). All.: Scazzola

PIACENZA: Fumagalli, Pergreffi, Bertoncini, Silva, Sestu (56’Nicco), Pesenti(67’Fedato), Corradi(56’Marotta), Mulas(67’Troiani), Della Latta, Barlocco(83’Cauz), Romero. All.: Franzini

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova

ASSISTENTI: Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Francesco Cortese di Palermo