“Galup”, storica azienda dolciaria piemontese, ha portato avanti anche quest’anno una serie di iniziative be­nefiche con la vendita di panettoni e colombe finalizzata a raccogliere fondi a favore della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.
Le attività di “charity” di “Ga­lup” hanno permesso di raccogliere nel 2018 ben 24.670 euro che sono stati consegnati dal presidente del gruppo “Tcn” di Alba di cui l’azienda di Pinerolo fa parte, Giuseppe Bernocco, a donna Allegra A­gnelli, presidente della Fon­da­zione piemontese per la ricerca sul cancro, aumentando il contributo rispetto al 2017, quando furono devoluti alla causa ol­tre 17.000 euro.
«Siamo onorati», ha detto Ber­nocco, «di continuare a sostenere la Fondazione. Come
a­zienda siamo vicini alle realtà virtuose del territorio, che so­steniamo con convinzione, e ringraziamo la Fondazione per l’impegno, passione e dedizione encomiabile a beneficio del prossimo. Poter contribuire con i nostri prodotti allo sviluppo della ricerca contro questo terribile male, attraverso la realizzazione di importanti progetti, è per noi motivo di gioia e di soddisfazione».
«Grazie ad aziende come “Ga­lup”», ha sottolineato donna Allegra Agnelli, «continuiamo a raccogliere fondi fondamentali per la ricerca e a parlare della no­stra missione istituzionale. Il legame tra due eccellenze del nostro territorio si rinnova ormai da qualche anno e sono sicura che durerà nel tempo contribuendo alla realizzazione di progetti di importanza sempre maggiore».
La Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro è nata per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro con la realizzazione in Piemonte di un polo oncologico, l’Istituto di Candiolo, che coniuga la ricerca scientifica con la pratica clinica, mettendo a disposizione dei pazienti on­cologici le migliori risorse u­m­ane e tecnologiche disponibili. Il progetto è reso possibile dal continuo e generoso so­­stegno di decine di migliaia di cittadini.
“Galup” è un’azienda storica che, grazie anche all’impegno del presidente Giuseppe Ber­nocco, è tornata a essere un punto di riferimento per gli estimatori dei prodotti dolciari di qualità. Da subito la nuova proprietà ha intrapreso iniziative a sostegno di realtà benefiche co­me quella di Candiolo.