Cuneo: a Madonna delle Grazie si inaugura la clinica veterinaria Vetamico

0
1848

Sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00, si inaugura a Madonna delle Grazie (Cuneo) la clinica veterinaria Vetamico: sarà possibile visitare tutti i locali della nuova struttura, progettata secondo i più moderni canoni organizzativi. La clinica è “amica dei gatti” in quanto dotata di un’ampia sala d’attesa dove cani e gatti possono aspettare il loro turno di visita in zone separate, evitando stress agli animali.

Lo staff veterinario accompagnerà le persone attraverso le quattro sale visite all’ ”americana” dotate di doppia porta. Questa particolarità permette a proprietari e pazienti di godere della privacy necessaria durante la visita, e contemporaneamente al medico, in caso di necessità, di accedere comodamente alla zona trattamenti per farsi aiutare nelle procedure di cura da personale sanitario.La visita proseguirà poi attraverso l’area operativa, il laboratorio analisi, la degenza, la prechirurgia e la chirurgia.

«E’ stato un 2018 molto impegnativo, il progetto e la realizzazione della struttura ha richiesto competenze specifiche non facilmente reperibili sul territorio. Non tutti i giorni infatti ci si trova a dover costruire da zero una clinica veterinaria» racconta il Direttore Sanitario della struttura dott. Elena Rosso «siamo molto soddisfatti del risultato finale ed anche i nostri affezionati clienti, che per primi cominciano ad accedere alla struttura, ne rimangono piacevolmente impressionati».

«Vetamico nasce nel 2012 come studio veterinario. Negli anni ci siamo accorti che l’evoluzione della medicina veterinaria richiedeva ambienti di lavoro nuovi e più ampi, in cui i diversi veterinari potessero approfondire proprie aree di competenza. Nella nuova clinica oggi visitano veterinari esperti in molteplici specialità: Medicina interna, Endocrinologia, Chirurgia, Oncologia, Diagnostica per immagini, Cardiologia, Animali Esotici, Dermatologia, Ortopedia, Fisioterapia, Neurologia, Oculistica e Fitoterapia. Tutto questo per offrire sempre migliori opportunità di cura per i nostri pets. Un pò diverso vero rispetto al veterinario del vecchio spot del famoso amaro?». Maggiori informazioni le potete trovare sul sito www.vetamico.it .

c.s.