Boves: successo per i Mercatini di Natale (FOTO)

La manifestazione tornerà nel fine settimana

0
1025

Sabato 8, domenica 9, per l’intera giornata son tornati, grande sforzo organizzativo della Associazione dei Commercianti bovesani «La Sporta», i «Mercatini di Natale», con bancarelle a tema natalizio in Piazza Italia. Gli organizzatori son stati ripagati da un afflusso aiutato da clima mitissimo. Solo il vento della domenica ha obbligato a «scoprire» dei «gazebi», per evitare di farli danneggiare.

È parsa iniziativa curata e scenografica come non mai, con, in Piazza dell’Olmo e Via Partigiani il fantastico «Villaggio degli Elfi», al lavoro nel laboratorio, per le loro creazioni in legno (ed al loro fianco il celebre scultore «Barba Brusiu»). Dopo aver creato, anni fa, i tipici «Babbo Natale» locali, li stanno circondando dal loro mondo, davvero «da favola», con l’ufficio postale di Babbo Natale, la scuola degli elfi, «L’osteria di Rudolph», il «Ristorante della vigilia», la «Taverna degli Elfi» (con polenta, patate aiolì, hot-dog, the, cioccolata calda, biscotti di meliga, caldarroste, vin brulè, panettone, frittelle di mele…).

Immerso in un magico bosco incantato, non è mancato un Babbo Natale, non in legno, ben «in carne», accogliente, nella sua casetta, a ricevere le letterine dei bambini. Il programma è stato completato dai «Giri in carrozza» per le vie del centro (iniziativa che raramente manca, ormai, nelle festa natalizia). Il «Teatro degli Episodi» ha proposto «fantastiche storie», a fianco di musica dal vivo e magia (Vocalmood e Bingo, Minus One Trio e Bingo…). Domenica 16 si ripartirà per una ultima giornata intensa. La colonna sonora Street Band Prismabanda, reduce dalla festa peveragnese, con il Clown Trinchetto e il Luca Pellegrino. Gli elfi concluderanno «facendo volare i sogni»…

Il 1° dicembre è ripartita la proposta de «La Sporta», che durerà sin all’Epifania, «4.000 buoni motivi per fare la spesa», in collaborazione con la Cassa Rurale (raccolta di «buoni»).

AT