Agenti della Municipale di Torino aggrediti durante un’operazione antidroga: due arresti e due denunce

0
550

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 dicembre, a Torino, gli Agenti del Reparto Operativo Speciale e del Reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale Torino e gli Agenti del VII Comando Aurora/Vanchiglia/Madonna del Pilone, sono intervenuti lungo le sponde della Dora, tratto ponte corso Giulio Cesare/via Bologna, sui lungo Dora Firenze e Savona. Tantissime, nel tempo, le segnalazioni di cittadini che riferivano la presenza di spacciatori e clienti .

Oggi c’era un assembramento di circa 20 soggetti sospetti. Nell’operazione, in cui è stato ferito un Agente, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Gradenigo, sono stati fermati due spacciatori di nazionali nord-africana sui 25 anni che sono stati indagati a piede libero per spaccio di marijuana.

Nell’occorso, però, un conoscente di questi, ha cominciato a prendere a bottigliate gli operanti. Con non poca difficoltà, dopo una lunga corsa per raggiungerlo, questi veniva fermato e si è proceduto nei suoi confronti con arresto per resistenza. Nel contempo, durante i controlli che si stavano svolgendo, un altro cittadino nord-africano ha opposto resistenza, provocando lesioni all’Agente di cui sopra. Il giovane, anche lui sui 25 anni, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I due Agenti feriti sono stati portati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Gradenigo.

c.s.