La colazione di Natale tra gusto e tradizione con la blogger Raffaella Agnesetti

Sabato 15 dicembre – dalle 17:00 alle 18:30. Aperto al pubblico, ingresso gratuito al Scavolini Store Busca, via Laghi di Avigliana

0
1568

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina.

Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Ancora pochissimi appuntamenti con FoodAddiction in Store per scoprire ricette, segreti e tutti i consigli delle foodblogger. Appuntamento sabato 15 dicembre dalle 17:00 in occasione dell’inaugurazione del nuovo Scavolini Store Busca con la blogger di iFood Raffaella Agnesetti. L’evento è gratuito e aperto al pubblico e coinvolgerà gli ospiti nella preparazione della colazione di Babbo Natale, un modo per portare in cucina anche i più piccoli.

L’ospite speciale
Raffaella Agnesetti vive sul lago Maggiore ed è una cuoca nella vita di tutti i giorni. Passione e lavoro si uniscono e l’amore per la cucina l’ha portata ad aprire il suo blog personale La Cucina della Pallina, dove trovare consigli sulla panificazione, sulla cucina naturale e sul grilling.
Il suo sogno è avere un ristorantino tutto suo per vedere il sorriso di chi assaggia i suoi piatti.

Il tema e la ricetta

La tradizione vuole che la sera della vigilia di Natale, i più piccoli lascino un dolce assaggio per Babbo Natale. Perché non assaporare la magia del Natale anche la mattina seguente? Raffaella propone una colazione ricca e sfiziosa con paste di meliga, biscottini realizzati con farina di mais, Margherite di Stresa, tipica piccola pasticceria di pasta frolla friabile, e cioccolata calda al gianduia. Resistere sarà impossibile!

La location

Location dell’evento, il nuovissimo Scavolini Store Busca, uno showroom di 250mq dedicato alle linee Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte le ultime novità firmate Scavolini come Carattere, Sax, Mood, Favilla ed Evolution per la zona giorno e i bagni Aquo e Rivo.
Uno staff competente e preparato – guidato dalla famiglia Ponzalino che da oltre 50 anni collabora con Scavolini – ti accoglierà per accompagnarti in un percorso di design tra classico e moderno mostrandoti soluzioni di tendenza per l’arredo della tua casa.

La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.