Basket U15/M Gold: il Savigliano stende Chieri e chiude a punteggio pieno al giro di boa

0
436

Per il giorno dell’Immacolata il gruppo U15 del Savigliano si presentava in quel di Chieri per l’ultima di Andata contro una formazione molto ostica, con pochi punti in classifica, ma complessa da affrontare, soprattutto sul suo campo. Il match comincia su buoni ritmi da entrambi le parti con gli ospiti che sopperiscono alle lacune difensive grazie alla metà campo d’attacco chiudendo il primo parziale sul +8.

Stessa musica anche nel secondo periodo con la differenza che alcuni biancorossi cominciano a caricarsi di falli.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo i biancorossi sono sul +15, ma il vantaggio sembra aver portato rilassamento con conseguente rallentamento in attacco e maggiore disattenzione in difesa: si viene regolarmente battuti oppure si commette fallo; fortunatamente la dote accumulata nei primi 2 parziali ed il buon attacco permettono di chiudere sul +10 finale.

Girone d’andata chiuso a punteggio pieno e primo posto in classifica: sicuramente ottimo risultato, ma non bisogna accontentarsi in quanto le cose da migliorare sono tantissime e soprattutto non perdere la concentrazione visto che per la prima di Ritorno si va in casa del 5Pari Torino.

Nota particolare per il giovane Piuma classe 2006 all’esordio con il gruppo U15Gold.

BEA Chieri vs. BARTOLO Savigliano 68-78
(16-24, 14-21, 19-17, 19-16)

c.s.