Volley Prima Div/F: Crs Saluzzo a sorpresa! La capolista Fossano cede 3-1

0
500

La Crs Volley Saluzzo si fa il regalo di Natale con un po’ di anticipo andando a vincere sul campo della capolista Fossano con una prova di carattere, che mette in evidenza i miglioramenti negli automatismi in campo. Il Volley Saluzzo parte bene, deciso a dimostrare che la sconfitta nel girone di andata non era stata digerita e si porta avanti con una splendida Donalisio in regia ben supportata dalla Correndo a muro e la rediviva Gioelli assolutamente perfetta e incontenibile. Le padrone di casa reagiscono però da par loro e raggiungono le marchionali sul 23 pari. A questo punto il set diventa vietato ai deboli di cuore con punti spettacolari ed altrettanti errori. Memorabile la difesa di Berardo, gettata nella mischia a dar man forte e i due altrettanto memorabili errori in battuta che consegnano con qualche rimpianto il primo set alle forti padrone di casa.

Il secondo set sembra il copione di un film già visto. Nonostante le raccomandazioni di coach Cardella, le ragazze ospiti non riescono a cancellare il ricordo del set appena perso e sbagliano più del dovuto, permettendo alle gasate padrone di casa di portarsi avanti fino al 15-10. Saranno le indicazioni dell’allenatrice, oppure qualche cambio azzeccato, oppure ancora la spinta del pubblico saluzzese presente, ma da quel momento in poi la Crs comincia una rimonta inesorabile, che le permetterà di vincere tre set consecutivi con la splendida prova di Cristina Laurenti brava in attacco e incredibile in difesa, ben coadiuvata dalla sorella Martina.

Di tutto rilievo le prove di Corona e Ciarnelli determinanti in battuta come in attacco, la solidità di Bruno e la prova come sempre impressionante della giovane ma ormai matura Lucia Cucchietti, assolutamente immarcabile.

Mercatò Fossano-Crs Volley Saluzzo 1-3

PARZIALI: 32-30; 24-26; 22-25; 17-25

c.s.