Terza Categoria – San Rocco Castagnaretta, questa è una vera fuga

Nel Girone B l'Area Calcio cade a sorpresa e la Sommarivese rimane sola in vetta

0
645

Sono sessantasei le reti messe a segno nelle quindici gare relative ai raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria in questo week end.

Nel Girone A se ne va in classifica la Polisportiva San Rocco Castagnaretta che batte per 0-3 il Madonna delle Grazie con le reti di Barale, Gasbarro e Domestici, volando a +7 sulle inseguitrici. Con il San Biagio a riposo agguanta il secondo posto il Bernezzo che espugna il difficile campo del Brossasco per 1-3 in virtù dei centri di Armando, Incrisse e Franco che rendono vano il gol casalingo del solito Tolosano.

In zona play off vittorie esterne per Virtus Busca e Giovanile Genola che battono rispettivamente Sandamianese (2-6, doppietta di Lleshi, Chiari, Risso, Vlad e Melifiori) e Vottignasco (1-3 doppietta di Politanò e Riva, inulite marcatura interna di Scaravaglio) mentre tra Enviese e Santa Croce finisce 1-1 con il botta e risposta Crosetti-Arbau.

Risale in classifica anche l’Atletico Moretta che espugna il campo della Polisportiva 2RG con un netto 1-4, frutto dei gol di Beidda (doppietta), Castagno e Bruno mentre in coda il Passatore batte 3-1 il Valle Stura in virtù di centri di Ferrero, Battisti e Giona.

Nel Girone B sale in vetta solitaria la Sommarivese che supera in trasferta il Bandito con un rotondo 1-5 firmato Mellacca (doppietta), Capizzi, Anelli e Gallo approfittando della sconfitta dell’Area Calcio, battuta 3-2 dal Castagnole che festeggia con le reti di Sciarrino, Soave e Dimitrijev.

In zona play off rallenta il Clavesana che impatta 3-3 contro il Racco ’86: la tripletta di Demaria non basta ai padroni di casa raggiunti dalla doppietta di Porta ed al gol di Baldin mentre Ceresole d’Alba e Pro Sommariva perdono rispettivamente contro Cavallermaggiore (1-2) e Priocca (3-1, Balocco, Quaglia e Scanavino matano gli ospiti in rete con Ferrero).

uccesso esterno del Neive a cui basta il gol di Cardino per espugnare il campo della Benese mentre il Villanova Solaro capitalizza al meglio le realizzazioni di Barbero e Bergese per spuntarla contro il Real Caramagna che si arrende 1-2. Chiude il palinsesto il pirotecnico pareggio per 4-4 nel posticipo di domenica tra Centro Storico Alba e Bagnasco: per i padroni di casa reti di Babatunde, Derelitto, Martini e Rampulla, per gli ospiti tripletta di Romano e realizzazione di Nicolino.