Calcio a 5: cuneesi da applausi in C2, in serie D Area Calcio resta in vetta

Vincono Giovanile Centallo, Bra e Time Warp, in serie D successi per Salice, San Biagio e Pro Polonghera

0
542

Serata perfetta per le squadre cuneesi in serie C2. Bra, Centallo e Time Warp vincono tutte nell’undicesima giornata del campionato disputata nella serata di ieri, lunedì 10 dicembre, e rilanciano le loro ambizioni.

Dopo il ko con il Lenci Poirino, torna a far punti il Giovanile Centallo, che in casa batte l’Aurora Nichelino per 7-3 grazie alla tripletta di Cobaj, alla doppietta di Edoardo Daniele e ai centri di Serra e Simone. Il successo consente alla squadra di Luani di riprendersi la terza posizione in coabitazione con il Real Mirafiori, a 5 lunghezze dal Monferrato capolista.

Vittoria convincente anche per il Bra, che nel match interno contro il fanalino di coda Villarbasse si impone per 6-2 mettendo in mostra una buona prestazione, senza le pause viste troppo spesso in questa prima parte di campionato. Grazie a questi 3 punti la squadra di Bertello, in rete con le doppiette di Tranchero e Drago e con i gol di Gerbino e Biraghi (ottima la sua prestazione), sale a quota 19 punti, in quarta posizione.

Sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta il Time Warp, che batte per 5-0 il Santa Rita mettendo in fila la terza vittoria consecutiva. Trascinata da Bignante (tripletta) e Seminara (doppietta), la squadra di Cavallermaggiore non ha problemi a vincere la resistenza di un avversario comunque ostico: un successo che in classifica significa inserirsi nel folto gruppo di testa, in sesta posizione ma a soli due punti dalla seconda piazza.

Lunedì sera è scesa in campo anche la serie D per la settima giornata del campionato, che si concluderà questa sera, martedì 11 dicembre, con la sfida tra Bisalta e Bruinese. Intanto, l’Area Calcio Alba Roero si tiene il primato superando nel big match di giornata il Savigliano in trasferta per 7-3 grazie agli scatenati Lorenzin e Boffa (triplette) e al gol di Calorio. Ai padroni di casa non sono bastate le reti di Allasia, Lepuri ed un autogol.

Tiene il passo della capolista (che potrebbe essere raggiunta dal Bisalta) il Salice, che supera per 11-6 il Pinerolo e rimane ad una lunghezza dalla vetta. Non si ferma più il San Biagio, che dopo un avvio così così continua a vincere con grappoli di gol: espugnato anche il campo dei torinesi di In Zona 5 E Non Solo con uno spettacolare 8-6 caratterizzato dal poker di uno scatenato Tallone e dalla tripletta di De Angelis; in gol anche Rosso e quarto posto in classifica per il San Biagio.

Bella affermazione esterna anche per la Pro Polonghera ad Alessandria: Europa Bevingros Eleven superata per 5-3 grazie alla tripletta di Dematteis e ai centri di Serredi e Tagliarino. Infine, larga vittoria che non vale punti per il Monforte Barolo Boys, considerando che l’Aurora Nichelino B non fa classifica. In rete per 6 volte Luciano e Rava, doppiette per Fontana e Rabino.

Serie C2 girone B – Undicesima giornata
Bra – Villarbasse 6-2
Giovanile Centallo – Aurora Nichelino 7-3
Monferrato – Sporting Orbassano 2-1
Real Mirafiori – Lenci Poirino 9-4
Time Warp – Santa Rita 5-0

Classifica
Monferrato 25, Real Mirafiori 20, Giovanile Centallo 20, Bra 19, Lenci Poirino 19, Time Warp 18, Aurora Nichelino 12, Santa Rita 10, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie B girone D – Settima giornata
Bisalta – Bruinese (11/12 ore 21,30)
Europa Bevingros Eleven – Pro Polonghera 3-5
In Zona 5 E Non Solo – San Biagio 6-8
Monforte Barolo Boys – Aurora Nichelino B 16-1
Salice – Pinerolo 11-6
Savigliano – Area Calcio Alba Roero 3-7

Classifica
Area Calcio Alba Roero 16, Salice 15, Bisalta 13, San Biagio 13, Savigliano 12, Monforte Barolo Boys 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Pinerolo 6, Pro Polonghera 6, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0