Seconda Categoria – Cortemilia, Sportroero e Carrù: la lotta continua

Nel Girone G cadono Val Maira e Caraglio, accorciano le insegutrici

0
682

Spettacolare week end nei raggruppamenti di Seconda Categoria ove si danno battaglia le squadre della provincia Granda.

Nel Girone G risorge il Villafalletto che espugna il campo della capolista Val Maira con un netto 1-4 in virtù dei centri di Arrò, Monge Malita e Pistoi (doppietta) che rendono vano il gol casalingo di Toure. Non ne approfitta il Caraglio che a sua volta viene battuto per 0-2 tra le mura amiche dal Valvermenagna che continua la risalita passando con le realizzazioni di Dalmasso e Romana.

Vola in classifica il San Benigno che schianta la Castellettese per 3-0 con le reti di Silvestro, Bacellari e Tassone mentre termina a reti inviolate il match tra Margaritese e Bisalta. Stesso identico risultato tra San Michele e Garessio mentre conquistano tre punti importanti Piazza e San Chiaffredo che battono rispettivamente Lagnasco (1-3, Traxino e doppietta di Mfuka, per i padroni di casa Carugo) e Valle Po (2-1, doppietta vincente di Comba, inutile la rete ospite di Mondino).

Nel Girone H mantiene la vetta della classifica il Cortemilia che batte il Monforte Barolo Boys con una rete di Omoyuri. Non sbagliano il colpo le inseguitrici Sportroero e Carrù che dilagano rispettivamente contro Vezza d’Alba (1-5, tris di Simonetti, Russo e Miele) e Piobesi (5-0, Pecchenino, Rovere, Ferreri e doppietta di Stivala).

In zona play off vittoria importante della Stella Maris sul campo della Caramagnese con uno 0-2 che porta le firme di Brazzò e Sottero mentre al Langa baste una rete di Bergadano per superare l’Orange Cervere. Chiudono il programma le vittorie di Genola e Salsasio che superano Sanfrè (2-0, Biondi e Gueye) e Dogliani (0-1, Falconi).