Sci – Coppa del Mondo: Marta Bassino out nelle qualificazioni del Parallelo di Sankt Moritz

0
512

Nessuna grande sorpresa nel primo Parallelo stagionale della Coppa del Mondo femminile a Sankt Moritz: vittoria più che prevedibile di Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Club Vail) che, dopo il successo di sabato 8 dicembre in Super-G, è sempre più solitaria in testa alla
classifica generale della Coppa.

Anche se, a onor del vero, la finalissima contro la slovacca Petra Vlhova (Ski Team Vlha) è stata tiratissima e fino a quattro porte dalla fine era in testa la slovacca, battuta poi per 11/100.

Sul gradino più basso del podio la svizzera Wendy Holdener (Ski Club Drusberg), che aveva rischiato di non qualificarsi facendo segnare solo il trentunesimo tempo in batteria. Migliore delle azzurre Irene Curtoni (Centro Sportivo Esercito), quindicesima in batteria e poi eliminata negli ottavi propri dalla Holdener per un dodicesimo posto finale.

Già fuori ai sedicesimi invece Federica Brignone (Carabinieri) e Chiara Costazza (Fiamme Oro Moena). Fuori invece nelle qualificazioni la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito), uscita dopo poche porte.

c.s.