Cuneo esonera Barisciani, duri i Blu Brothers: “La società ha badato più alla forma che alla sostanza. Ora non avete più alibi”

0
966

Dopo una brutta serie negativa ed una prima parte di campionato ben al di sotto delle aspettative, con una classifica a dir poco deficitaria, Cuneo Volley ha deciso di provare a dare la scossa, con l’esonero di Mauro Barisciani. Una scelta che, ovviamente, farà discutere nell’ambiente nei prossimi giorni, in attesa dell’ufficialità del successore.

A commentare la notizia, come ovvio che sia, anche i Blu Brothers, il gruppo organizzato dei tifosi biancoblu, duri sia con le scelte societarie, che con le prestazioni di alcuni dei giocatori in rosa.

Questo il post apparso sulla Pagina Facebook degli ultras cuneesi, che chiedono a gran voce un cambio di rotta ed una reazione: “Apprendiamo ufficialmente da parte della società dell’esonero del mister Barisciani. Paga come sempre il mister quando la situazione precipita. – così i Blu Brothers – . La conoscenza tra Mister e giocatori,dopo un percorso di anni in altra squadra, che ci auguravamo fosse il valore aggiunto di questa stagione si è invece rivelata il tallone d’Achille. Situazioni pregresse e non risolte sono senza dubbio alla base di quanto stiamo vivendo in questo momento. Non parteggiamo per nessuno…niente e nessuno ci leva da dosso la vergogna vissuta nel vedere i nostri colori in questa situazione“.

I tifosi non lesinano una stoccata alla società, che ha permesso che la situazione precipitasse in così breve tempo: “Conosciamo le dinamiche…quelle classiche del mondo del volley in cui nessuno ha il coraggio di confrontarsi realmente e si lascia andare le cose fino al punto che bisogna intervenire societariamente. Una società che finora si è dimostrata piu attenta alla forma che alla sostanza. La passione del resto non si sposa con i meri conti economici…e nello sport ci vogliono entrambi…sicurezza economica e passione che si deve trasmettere“.

Così come non mancano, a detta dei supporters biancoblu, le colpe degli atleti in rosa: “Giocatori volutamente o inconsciamente hanno tirato a campare. Crediamo nelle loro potenzialità ma al momento come non dar ragione a chi da sponda monregalese gioiva ed esultava per essersi liberati di “quattro scarsoni”. Un mister e uno staff che probabilmente non sono riusciti a incanalare la giusta energia sulla squadra“.

E infine, la richiesta di una risposta sul campo: “Corriamo ai ripari..prendiamo questo o quello…ma se non si cambia mentalità la strada è segnata. Non lo merita la città, non lo meritano gli sponsor, non lo meritiamo noi. Prima di “remare tutti insieme”…pensate voi giocatori e società a tappare le falle sulla barca che VOI stessi avete creato… Se galleggerete i nostri remi non mancheranno…come abbiamo sempre dimostrato. Dignità per questa maglia.. per questi colori..per questa città. Se capite di cosa parliamo…è venuto il momento di dimostrarlo. Non avete più alibi“.

 

Volley A2/M: Cuneo cambia, esonerato Mauro Barisciani