Volley A2/F: splendida LPM Bam Mondovì, Baronissi piegata 3-1

Le pumine torneranno sul taraflex del Pala Manera la prossima domenica alle ore 16 per sfidare Caserta

0
618
Foto di Guido Peirone

La LPM Bam Mondovì vince la sfida contro il Givova Baronissi nella seconda giornata del Girone di Ritorno. La prestazione delle monregalesi, partite a pieno ritmo, è calata solo nel terzo set, strappato dalle ospiti campane, ma il Puma ha saputo tirare fuori le unghie e ha chiuso l’incontro 3-1 proseguendo il grande campionato finora disputato. Particolarmente in luce Greta Valli, MVP della sfida e Viola Tonello, tornata in formissima sul taraflex del PalaManera.

Sestetto monregalese: alla regia Valpiani, opposto Zanette, centrali Midriano e Rebora, schiacciatrici Schlegel e Valli, Agostino libero.

P2P Givova Baronissi: Dall’Igna al palleggio, opposto Dascalu, centrali Cecconello e Strobbe, schiacciatrici Pistolesi e Arciprete, Ferrara libero.

PRIMO SET

Inizia la sfida Baronissi con Aurora Pistolesi in battuta che conquista i primi due punti consecutivi. L’attacco di Greta Valli segna invece il primo punto per le rossoblu. Le due squadre raggiungono la parità (3-3), il servizio della Strobbe non va. Il 5-3 lo sigla nuovamente Valli, al servizio va Zanette, ma le avversarie resistono e rispondono. Dall’Igna alla battuta, le pumine non riescono a contenere il suo attacco. Baronissi così recupera e allunga a +2, ma Midriano interviene ad accorciare le distanze (6-7) e raggiungiamo nuovamente l’equilibrio (7-7).

La partita si accende, il Puma mette la freccia e sorpassa conquistando il 10-7, a questo punto coach Dino Guadalupi chiede il time-out. Midriano attacca in primo tempo e sigla l’undicesimo punto. Rebora risponde con un pallonetto a Baronissi, siamo 14-11. Valli colpisce ancora e sigla il 15-11. Battuta di Schlegel in rete, sevizio di Rebora contenuto dalle avversarie. Nuovo time out chiesto da Baronissi. L’attacco di Arciprete coglie di sorpresa le rossoblu (17-13). Valli attacca e sfonda il muro avversario (19-14). Zanette non si fa cogliere impreparata, attacca in fast e porta a casa il ventesimo punto. E la volta di Alessia Midriano che sigla il 21-14.

Al servizio va Zanette, le avversarie cercano di contenerla, ma nel rilanciare mandano la palla out. Ancora un errore da parte delle ospiti (23-14). Il Puma vola incontrastato verso la fine del set, alla battuta c’è sempre Zanette, Midriano regala il ventiquattresimo e Zanette va al servizio per il primo set point, ma Baronissi resiste e ne approfitta per accorciare di due punti. Ci pensa Midriano a mettere a segno il 25-16, il primo set è a casa.

SECONDO SET

Inizio equilibrato, le due squadre si susseguono punto a punto (2-2). La palla out di Baronissi incoraggia la corsa delle rossoblu, il muro punto è di Midriano (5-4). Dascalu in battuta, Zanette risponde e sigla il 7-5. Valli attacca, Dascalu tenta di contenerla, l’impresa non riesce e il Puma avanza ancora di un punto. Baronissi tenta l’inseguimento (8-6), ma interviene la zampata di Zanette a ristabilire il distacco. Finisce in rete il servizio di Rebora. Dall’Igna al servizio, un lungo salvataggio per la LPM Bam Mondovì che conclude con l’attacco di Valli (12-9). Dascalu rimonta, la LPM Bam non molla, Midriano interviene e segna il 13-10.

Il pallonetto di Zanette sigla un nuovo pesante punto (16-12), Guadalupi chiama nuovamente le sue ragazze a raccolta. Non va la battuta di Valpiani, Dascalu approfitta di un’area scoperta nel campo avversario e rimonta due punti, l’ultimo con un ace (17-15). Ancora Dascalu prova a sfondare il muro rossoblu, ma Rebora e Valli non fanno passare la palla. Cambio nelle file di Baronissi, entra Ginanneschi ed esce Pistolesi. Nuovo punto per il braccio forte della LPM Bam Mondovì Zanette. Marilyn Strobbe in battuta per Baronissi, l’attacco di Dall’Igna va a segno (21-18). Coach Delmati chiede il time out. La LPM Bam Mondovì sigla il 22-18 e fa entrare Viola Tonello. Ed è ancora Zanette ad allungare e andare alla battuta per il primo set point, ma Baronissi non si piega e strappa il punto. Ci pensa però Alessia Midriano a chiudere il set siglando il 25-19.

TERZO SET

Le campane iniziano segnando il primo punto, la situazione procede punto a punto, con qualche errore da parte di entrambe le squadre (2-3). Baronissi allunga +2 grazie anche a un ace della Dascalu. Givova Baronissi cerca di scappare e allunga +3 dalla LPM Bam Mondovì. Delmati chiede il time out.  Muro punto per Zanette. Il Puma riprende fiato e parte all’inseguimento fino a raggiungere la parità (9-9). Le due squadre si inseguono punto punto (12-12). Baronissi allunga +2, a trascinare la squadra ci pensa prima Zanette che mette a segno il 13-14 e poi l’attacco in prima linea di Tonello (14-14). Guadalupi chiede il time out per Baronissi sul 17-17.

La temperatura si alza, Baronissi allunga +2, pronto salvataggio di Agostino, Zanette attacca ma la palla va in rete. Delmati chiama nuovamente a raccolta le sue ragazze (17-20). Il Puma parte all’inseguimento per colmare i punti di distacco, ma Baronissi stringe i denti e non si fa cogliere imprepaato (19-22), solo Zanette riesce a strappargli il 20-22. Tonello sigla il 21-23. Baronissi arriva al primo set point (21-24), ma la LPM Bam Mondovì cerca di resistere, ma il punto siglato da Valli non basta, Baronissi strappa il punto che chiude il set 22-25.

QUARTO SET

Inizio di set a contatto per le due squadre (2-2), ma Boronissi ingrana la quarta e cerca di scappare (3-9), Tonello allunga +1. Coach Davide Delmati chiede il time out. La situazione fatica a sbloccarsi, la LPM Bam Mondovì recupera un punto con Rebora e uno con Valli, (9-11), l’ace di Rebora restituisce vigore alle rossoblu (10-11), ma Baronissi risponde allungando +1. Zanette non ci sta e segna l’undicesimo punto. Tonello riporta la situazione in parità (12-12). Coach Guadalupi chiede il time out. Schlegel attacca e sigla la rimonta con 15-14, ma Baronissi insegue (15-15). Dascalu non riesce a contenere Zanette che allunga +1. L

a grintosa Rebora mette a segno il 18-16. Baronissi oltrepassa il muro Rebora-Zanette e accorcia le distanze. Baronissi lotta e riconquista la parità (19-19) e subito dopo la rimonta con un muro punto (19-20). La LPM Bam Mondovì allunga +2, Guadalupo chiede nuovamente il time out (22-20). Siamo 22 parità quando entra Hodzic per Baronissi. Valli colpisce ancora e va alla battuta per il primo match point per Greta Valli, l’attacco avversario finisce out e la LPM Bam Mondovì chiude il set 25-22 e si aggiudica l’incontro 3-1.

PARZIALI SET (25-16); (25-19); (22-25); (25-22).

Mondovì:  Valpiani, Zanette 20, Rebora 9, Midriano 10, Tonello 7, Schlegel 10, Valli 15, Agostino(L). NE: Biganzoli, Bovolo,  Angelini, Mandrile, Ambrosio, Vicolungo.

Baronissi: Dascalu 19, Cecconello 1, Strobbe 8, Prestanti 11, Pistolesi 7, Arciprete 3, Dall’Igna 3, Ginanneschi 7, Hodzic, Ferrara(L). NE: Ferrari