Eccellenza: Saluzzo-Fossano, occasioni ma 0 gol. Finisce a reti bianche al “Damiano”

0
707

Nella quattordicesima giornata del girone B di Eccellenza piemontese il Saluzzo pareggia 0-0 contro il Fossano e porta a casa un punto prezioso per la propria classifica e sale a quota 20 punti.

Il primo tempo è dei padroni di casa che sin dai primi minuti di gioco si rendono pericolosi. Dopo appena otto minuti infatti un tiro da fuori di Tosi impegna il portiere ospite Merlano. Il forte vento che condiziona la prima parte di gara, con entrambe le squadre che faticano a controllare il pallone.

Al quarto d’ora è ancora il Saluzzo a rendersi pericoloso: una punizione calciata da Serra, il pallone sfila sul fondo. Il Fossano fatica ad impensierire il Saluzzo che resta molto ordinato e compatto.

Alla mezz’ora sono sempre ragazzi di Viale a mettere in difficoltà gli avversari: un’altra punizione. Sul pallone si presenta ancora Serra che questa volta cerca il tiro diretto, Merlano non riesce a trattenere il pallone ed è costretto a mandare in angolo. Sullo scadere della prima frazione di gioco il Saluzzo va vicinissimo al gol con un colpo di testa di Mazzafera su calcio d’ angolo.

Il secondo tempo si apre con una grande occasione da gol per il Fossano: Romani tenta il tiro da fuori area, ma è provvidenziale la parata di Nardi. Al 52’ gli ospiti cercano nuovamente di ribaltare il risultato con un colpo di testa di Alfiero, ma portiere del Saluzzo è in giornata e nega il vantaggio mandando il pallone in angolo.

Al 62’ il Saluzzo tenta di reagire con Tosi che da posizione defilata trova l’esterno della rete. La partita ristagna sullo 0-0 e gli allenatori provano a cambiare le carte in tavola: Viassi toglie prima Romani per Amoruso e successivamente anche Di Salvatore per Galvagno. Anche Viale tenta il doppio e  Curto e Mondino sostituiscono Tavella e Tosi.

L’ultima occasione della gara è a due minuti dalla fine  quando Curto tenta il tiro dopo una grande ripartenza, ma Merlano respinge in angolo. Al 90’ l’arbitro Quara’ di Nichelino decide di non dare recupero e il match finisce quindi in parità.

SALUZZO-FOSSANO  0-0

Ammoniti: Serino, Cristini, Campana, Serra, Tounkara

SALUZZO: Nardi, Serino, Casaretto, Mazzafera, Caldarola, Carli, Tavella(76′ Curto),Serra M., Morero, Tosi(76′ Mondino), Berardo(89′ Pampiglione). All:Viale

FOSSANO: Merlano, Campana, Tounkara, Cristini, Alfiero, Romani (69′ Amoruso), Scotto, Galvagno (73′ Di Salvatore), Giraudo(85′ Lanfranco), Coivello, Brondinon. All: Viassi

ARBITRO: Alberto Quara’ di Nichelino

ASSISTENTI: Umberto Galasso di Torino e Federico Pacella di Torino