Eccellenza B: uno-due Santostefanese, Benarzole steso 2-0 al Comunale

0
881
oznor

Va alla Santostefanese uno dei match più interessanti della quattordicesima giornata di Eccellenza, quello disputato in casa della Benarzole, fra due squadre che vogliono i 3 punti, i padroni di casa per salire sempre di più in classifica, la formazione di Brovia per cercare la salvezza.

La prima mezz’ora viene usata dalle due squadre per studiarsi, molti i contrasti a centrocampo e poche le occasioni: il primo tiro arriva al 8′ minuto, quando Parussa salta un uomo e conclude a rete, Murriero, portiere della Santostefanese impedisce al pallone di entrare in porta.

Da sottolineare la buona prestazione di Morgana nella prima fase del match, ottimi i suoi dribbling, arriva anche a concludere in porta al 12′, il tiro però, non impensierisce la Santostefanese.

Il Benarzole gioca molto in difesa e alcuni passaggi arretrati mettono in difficoltà Baudena, la Santostefanese si muove bene in campo ma non riesce ad affondare.

Il primo tempo si conclude dopo il minuto di recupero: partita molto tattica, le due squadre osano poco, arbitraggio all’inglese che non piace molto ai tifosi.

Al 62′ arriva la prima rete della giornata, la Santostefanese passa in vantaggio con un gol di Zunino che dopo aver stoppato il pallone, si lancia da solo verso l’area, salta la difesa avversaria e con il destro insacca la rete del 1-0, Benarzole recrimina uno stop di mano da parte del numero 11, ma l’arbitro convalida il gol.

Passano solamente 4 minuti e la Santostefanese raddoppia, questa volta, a segnare, è Atomei, sulla sinistra, salta un uomo dopo l’altro, si accentra, sposta il pallone sul destro e buca la porta difesa da Baudena, al Comunale è 0-2.

La squadra di Perlo effettua alcuni cambi in cerca di un guizzo che possa riaprire la partita ma niente da fare per il Benarzole, Santostefanese partiva sfavorita ma ribalta il pronostico e fa 0-2.

Arbitraggio all’inglese che non ha trovato appoggio dai tifosi, alcuni falli non fischiati, 2 rigori per il Benarzole non dati, potevano esserci come no, ma questo ha fatto infuriare la squadra di casa che durante la partita perde la concetrazione e concede troppo.

A.S.D. BENARZOLE 2012-ASD SANTOSTEFANESE 0-2

A.S.D BENARZOLE 2012: Baudena, Franco (70′ Riorda), Ferrero, Vallati, Lamantia, Bergesio, Porcaro, Agu (72′ Cerutti), Parussa, Perrone (86′ Cora), Morgana (69′ Shaker). All. Francesco Perlo.

ASD SANTOSTEFANESE: Murriero, Costamagna, Capocchiano, Mozzone, Prizio, Busato, Madeo, Tuninetti, Atomei, Anania (64′ Veglia), Zunino (75′ Barbera). All. Gianluca Bovia.

AMMONITI: 24′ Anania (S), 60 ‘Perrone (B), 62′ Vallati (B), 83’ Prizio (S)

Terna arbitrale: Sig. Andeng (Cuneo), Sig. Agnes (Biella), Sig. Rovere (Biella).