Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cervere si accede con l’albero natalizio in Piazza Umberto I

Cervere si accede con l’albero natalizio in Piazza Umberto I

0
481

Un numero tutt’altro che contrario alla cabala: questa volta il “17” è sinonimo della bellissima notizia di una comunità che cresce e che illumina di buoni auspici il 2019.

L’Albero natalizio, acceso nel ponte dell’Immacolata a Cervere, in piazza Umberto I davanti al Municipio, si conferma anche per queste festività un inno alla fiducia verso il futuro e alle famiglie che contribuiscono allo sviluppo del tessuto sociale. Diciassette sono i simpatici pupazzi che addobbano l’abete in omaggio agli altrettanti Nati nel corso dell’anno in conclusione.

Natalità e Natività sono due aspetti fondativi delle nostre Tradizioni originali – commenta il Sindaco, Corrado Marchisio – e in tal senso l’accensione dell’Albero festivo prelude alla riedizione del Presepe Vivente che siamo orgogliosi di avere riportato in Città e che di nuovo, a partire dalle ore 19 del 23 dicembre, animerà le vie e gli scorci del nostro Centro storico in fase di costante riqualificazione. Grazie alla insostituibile e appassionata partecipazione di Volontari e famiglie, sarà annunciato il Santo Natale fra scenografie, costumi e mestieri artigiani rispettosi dell’antichità.

Attraverso il doveroso e convinto sostegno comunale a tali iniziative, intendiamo rafforzare il principio in base al quale le radici di una Comunità più sono solide e meglio mettono al sicuro il nostro presente e futuro. Anche nel progetto di Bilancio del Comune, per l’esercizio finanziario 2019, abbiamo dedicato ampio spazio, in termini di risorse, alla Scuola, alle politiche familiari, all’inclusione sociale e giovanile e al miglioramento urbanistico e viabile, tutte precondizioni per un 2019 di ulteriore fiducia e crescita“.

c.s.
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial