Volley A1/F: stasera Cuneo in campo ad Osimo per l’anticipo della nona giornata

0
556

La BOSCA S.BERNARDO CUNEO stasera, sabato 8 dicembre, scenderà in campo al Pala Bandinelli di Osimo (AN) per l’anticipo della nona giornata di andata della Samsung Volley Cup di Serie A1. Ad attendere le cuneesi sul taraflex marchigiano, con fischio d’inizio alle ore 20.30, le padrone di casa della Lardini Filottrano per un match dalla grande valenza emotiva, trasmesso in diretta Rai Sport e LVFTV.

Tra i temi centrali della gara spicca l’esordio casalingo per il neo coach Filippo Schiavo, pronto a sedersi sulla panchina del Pala Bandinelli dopo la ‘prima’ vissuta a Bergamo: intero roster a sua disposizione, una rosa di giocatrici caratterizzata dalla grande esperienza in categoria delle singole.

Probabile lo schieramento iniziale con la palleggiatrice giapponese Tominaga, il libero Paola Cardullo, le centrali Garzaro e Cogliandro, l’opposto statunitense Whitney e le schiacciatrici Vasilantonaki e Di Iulio. In casa BOSCA S.BERNARDO CUNEO coach Pistola punta a ripetere la prestazione che le sue ragazze hanno messo in campo con Il Bisonte Firenze. A guidare la regia della squadra cuneese la grande ex Francesca Bosio, di ritorno a Filottrano dopo le due stagioni vissute con la maglia marchigiana, caratterizzate dalla conquista della promozione in Serie A1 e dall’esordio nella medesima categoria.

«Sarà per me un’emozione forte – dichiara Francesca Bosio, giocatrice della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – perché a Filottrano ho passato due anni diversi tra loro ma ugualmente indimenticabili. Di certo le stagioni più decisive nella mia giovane carriera. I tifosi sono l’arma in più del Pala Bandinelli, il settimo ‘uomo’, ma non dobbiamo farci intimorire. Sarà importante rimanere concentrate su di noi stesse. I tre punti conquistati con Il Bisonte ci hanno dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, trovando una tranquillità che prima non avevamo. Dovremo avere la stessa intensità di domenica scorsa, tanto in difesa quanto a muro. Non dovremo avere black-out o superarli, come abbiamo fatto domenica, nel caso arrivassero. Loro sono di certo più esperte, fermare i loro attaccanti principali sarà il nostro obiettivo».

LIVE MATCH – Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta televisiva Rai Sport HD e streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

BIGLIETTI – Disponibile la vendita online sulla piattaforma Liveticket (www.liveticket.it/lardinifilottrano) dei biglietti per assistere al match Lardini Filottrano vs BOSCA S.BERNARDO CUNEO. Si ricorda, inoltre, che sono anche aperte le prevendite per le seguenti gare in programma al Pala UBI Banca di Cuneo: domenica 16 dicembre 2018, ore 17.00, BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Savino Del Bene Scandicci e mercoledì 26 dicembre, ore 17.00, BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Igor Volley Novara. Disponibile la vendita online sulla piattaforma Liveticket (www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì-venerdì 10-12, 15-19).

c.s.