Mondovì: è già Natale! Rivivi tutte le emozioni della Babbo Run 2018 (FOTO E VIDEO)

La gara in costume ha coinvolto più di 500 persone incluso il Sindaco Paolo Adriano

0
1183

A Mondovì il Natale è arrivato in anticipo grazie alla Babbo Run, la gara non competitiva in costume rosso, organizzata dall’Associazione La Funicolare, che quest’anno ha superato i 500 iscritti. Grandi, piccini, cani, gatti e anche un cavallo si sono sfidati per le vie di Breo, partendo da Piazza Santa Maria Maggiore per tagliare il traguardo a Piazza.

Il percorso, intervallato da alcune pause ristoro, dava la possibilità di raggiungere la meta correndo, passeggiando o addirittura prendendo la funicolare. I babbi hanno attraversato le vie del centro salendo a Piazza. Tra i partecipanti anche il primo cittadino Paolo Adriano, che per l’occasione ha indossato il costume rosso. Ad attendere i concorrenti al traguardo, con pane e Nutella, c’era la Confraternita della Trippa e della Rustia.

Tra i premiati: il Babbo più simpatico, il più “pesante” (120kg circa), il primo arrivato a piedi, il primo arrivato in funicolare, i gruppi più numerosi e con il nome più fantasioso, il Babbo venuto da più lontano (Venezia), la Babbina più giovane (7 mesi), la più anziana ( classe 1938) e anche due Grinch.

Rivivi tutte le emozioni della giornata!