La saluzzese eVISO premiata con “Le Fonti Innovation & Leadership Awards”

0
2470

Mercoledì 5 dicembre 2018 a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italia, l’ing. Gianfranco Sorasio, amministratore delegato della eVISO, ha ricevuto il Premio Le Fonti Awards 2018 per la categoria “Eccellenza dell’anno Innovazione e Sostenibilità Servizi Energetici per le PMI”.

“Le Fonti Awards” è il prestigioso riconoscimento globale che si svolge nelle piazze internazionali più strategiche – Milano, Hong Kong, New York, Londra, Dubai e Singapore – e premia le eccellenze che vengono valutate sulla base di diversi criteri, quali i risultati di business, la leadership di settore, lo sviluppo strategico, l’alta qualità del servizio, la sostenibilità, l’innovazione di settore e la formazione dei dipendenti.

eVISO ha ricevuto il riconoscimento come “Eccellenza dell’anno Innovazione e Sostenibilità Servizi Energetici per le PMI” con la seguente motivazione: “Per essere leader nella fornitura di energia elettrica per le PMI. Per offrire le adeguate soluzioni ai vostri clienti dopo un’attenta analisi dei consumi, garantendo strumenti efficienti e competitivi. In particolare per l’attenzione dedicata all’ambiente utilizzando fonti rinnovabili per produrre il 100% dell’energia”.

A ritirare il premio con Gianfranco Sorasio, accompagnato dalla moglie Miriam Rodriguez Lodeiro, c’erano il consigliere d’amministrazione Mauro Bellino Roci, la responsabile Convenzione e Eventi Domenica Sorasio, il senior manager Aldo Sorasio, i direttori dei team eVISO Federica Berardi, Sergio Amorini e Carlo Cigna, oltre al consigliere d’amministrazione Antonio Di Prima, intervenuto alla cerimonia.

Durante la serata di gala trasmessa in diretta streaming si è svolto il “CEO Summit” e a seguire la cerimonia di assegnazioni degli awards a società e professionisti attentamente valutati dal comitato scientifico. Tra le altre aziende premiati i rappresentanti di Adecco Group, Danone Group, Oerlikon Graziano, Bricocenter, LIDL Italia e un premio alla Carriera e Impegno Sociale a Santo Versace.

IL COMITATO SCIENTIFICO

Le Fonti Awards si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale, che fornisce un apporto unico sia come Giuria nella selezione dei finalisti, che nel successivo supporto alla selezione dei vincitori. I membri del Comitato Scientifico sono i seguenti (in ordine alfabetico): Alberto Banfi, Docente di Economia degli intermediari finanziari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Ruggero Bertelli, Professore associato di Economia degli intermediari finanziari, Università di Siena; Stefano Brogelli, Direttore Affari Legali & Compliance, Axpo Italia; Antonio Corda, Direttore affari legali, Vodafone Italia; Claudio Criscuolo, Group General Counsel, Cementir Holding; Roberto Giancarlo Daverio, Presidente, ACMI (Associazione Credit Manager Italia); Ugo Ettore Di Stefano, General counsel, Gruppo Mondadori; Salvatore Lo Giudice, Direttore affari legali e societari, Gruppo 24 Ore; Stefano Longhini, Direttore Gestione Enti Collettivi, Protezione Diritto d’Autore e Contenzioso, Mediaset; Elisabetta Lunati, Responsabile direzione legale e contenzioso, Intesa Sanpaolo; Diego Manzetti, General counsel, Aig italia; Fabrizio Masinelli, Presidente, AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa); Alberto Mattiello, docente di Marketing, Università Bocconi di Milano; Mario Noera, Docente di Finanza, Università Bocconi di Milano; Claudia Ricchetti, Direttore Legale e Societario, Anas; Roberta Roccanova, Director of Legal Affairs, Qvc Italia; Valerie Ruotolo, Direttore Affari Legali, HP Italy; Umberto Simonelli, Chief Legal & Corporate Affairs Officer, Brembo; Alberto Tron, Docente di Revisione Aziendale all’Università di Pisa e di Finanza Aziendale all’Università Bocconi di Milano.

c.s.