Langhe Roero Unesco: Capodanno a Piedelmonte

Le coccole per gli ospiti del Capodanno a Piedelmonte, il più sorprendente dell'Albese

0
835

Un intrattenimento divertente e raffinato per il Cenone seguito da una trasgressiva notte disco per il Capodanno più sorprendente dell’Albese
Sarà Bruno Montanaro il grande intrattenitore del cenone di Capodanno, all’interno del confortevole Padiglione Gold di tenuta Piedelmonte.

Mentre saranno servite le ultime tra le nove portate del Gran Menù Royal, preparato dallo chef Andrea Adriano e dallo staff di Colomba, il poliedrico Bruno Montanaro riempirà di colore e musica il salone delle feste.

Dalle 23 a mezzanotte lo show man cuneese intratterrà gli ospiti ascoltando le loro richieste musicali, accompagnato al piano da Enrico Pezzicca. Sarà questo il 18° capodanno che i due festeggeranno insieme.
Noti per essere due “animali da palcoscenico”, Montanaro e Pezzicca giocheranno con gli ospiti, senza adottare una scaletta precisa ma sollecitando l’atmosfera e la sensibilità del pubblico. Musicista e intrattenitore di grande livello, Montanaro punta da sempre sulla creatività e sulla simpatia che solo la musica dal vivo e uno spirito brillante come il suo sanno regalare.

E dopo il conto alla rovescia di mezzanotte… nel salone Gold si balla finché ce n’è!
Bruno Montanaro conferma: “C’è un solo modo per aprire alla grande il 2019: ballando senza freni! E noi saremo là! Dal liscio al rock, dagli anni Sessanta, Settanta, Ottanta alle richieste più recenti, ci sarà da divertirsi per tutti!”

L’IsTinTo di osare vive nel Padiglione Disco

La musica commerciale e disco più incalzante, il dj set più coinvolgente e uno spettacolo da togliere il fiato per il Capodanno più cool dell’Albese. Una notte disco da non credere vi aspetta a tenuta Piedelmonte di Guarene, dove arriverà, direttamente da Londra, Gianluca Gentiluomo, il più grande artista di corda aerea a livello europeo. Gianluca Gentiluomo e lo staff di sei performer, formatisi nelle più prestigiose scuole di circo contemporaneo e selezionati da Agenzia Cru, sospenderanno il tempo e lo spazio con le indimenticabili coreografie sospese tra cielo e terra dello spettacolo L’IsTinTo di osare Acrobatic show.

Nel salone Disco musica a palla fino all’alba con Dj Sunfeel , cocktail bar di On Wheels, beer bar con le etichette artigianali del Boia Fauss, uno spettacolo da non credere in prevendita a 16 euro con un calice di bollicine in omaggio per brindare al Capodanno più indimenticabile di sempre.

Il Gran Menù Royal

Per il prestigioso cenone di Capodanno, all’interno dell’accogliente Padiglione Gold di tenuta Piedelmonte, gli ospiti potranno assaporare un menù composto da nove portate, preparato dallo chef Andrea Adriano del catering Colomba di Alba, accompagnato dagli ottimi vini delle cantine Rivetto e Burzi.
Dopo un calice di bollicine di benvenuto, i camerieri serviranno insalatina di carni rosse con riduzione di aceto balsamico e granella di nocciole tostate, tonno vitellato con coulisse di prugne, flan di porri di Cervere con fonduta di zucca e il beneaugurante cotechino con lenticchie. I primi saranno due: un risotto Carnaroli mantecato al Castelmagno Dop con tartufo nero d’Alba e ravioli della tradizione piemontese con il sugo ai tre arrosti. Seguirà, come secondo, il guanciotto brasato al Barbaresco con patate al forno e concluderanno la cena una torta di nocciole accompagnata da un profumatissimo zabaione al Moscato d’Asti, pandoro e panettone Galup.

I costi

Capodanno Gold. Sarà di 70 euro il prezzo della cena (vini inclusi) per gli adulti. Chi opterà per il Capodanno Gold, al termine della cena, potrà liberamente spostarsi nel Padiglione Dance per ballare fino a notte fonda, oppure restare nel salone Gold per iniziare il nuovo anno insieme alle canzoni tradizionali di Bruno Montanaro.

I bambini

La serata sarà gratuita per i bambini sotto i 4 anni, costerà invece 30 euro per i bambini tra i 4 e i 10 anni. Un omaggio speciale sarà riservato ai gruppi sopra i 15 partecipanti.
Padiglione Dance. Il biglietto costerà 18 euro, ma si può acquistare in prevedita a 16 euro. In omaggio un calice di bollicine come benvenuto.

Uno spazio bambini animato e custodito, tavoli da sei, otto o dieci coperti preparati con le mise en place più eleganti, musica d’atmosfera, convenzioni speciali con alberghi e agriturismi, servizi navetta su prenotazione.

Ecco altri nuovi punti forti del Capodanno a Piedelmonte, il Capodanno più cool dell’Albese.

Un vasto spazio morbido, allestito con giochi e sorvegliato da animatori esperti sarà messo gratuitamente a disposizione delle coppie con figli. Perché separare bambini e genitori nell’ultima e prima notte dell’anno? Gli organizzatori di Capodanno a Piedelmonte hanno pensato di offrire questo servizio speciale alle famiglie, in modo che i piccoli possano divertirsi mentre i genitori si godono la cena e le chiacchiere con gli amici. Un menù speciale, studiato su misura per i bambini, sarà servito per assecondare i loro gusti.

I bambini potranno occupare i posti accanto ai genitori o avere un tavolo tutto per loro, in modo che ragazzini che appartengono alla stessa compagnia possano “giocare ai grandi”, brindando tra loro, in un tavolo comunque vicino a quello dei genitori.

Sui tavoli, mise en place eleganti, con candidi lini, cristalli e porcellane preziose, speciali allestimenti renderanno ancora più accogliente il salone Gold della tenuta settecentesca, mentre il padiglione Disco si animerà nella maniera più coinvolgente e trasgressiva, per la grande festa di Capodanno in cui coesistono un’anima elegante e una aggressiva, camerieri in guanti bianchi e artisti e ballerini, selezionati da Agenzia Cru e Zer0, che esprimono stupore, ironia, provocazione e istinto con i propri corpi, dipinti, per l’occasione, da una delle body painter più esperte ed estrose d’Europa.

Gli organizzatori stanno mettendo a punto i servizi navetta da Alba, Bra, Asti e Torino, rispondendo alle richieste degli ospiti. Inoltre, sono state attivate speciali convenzioni con alberghi e agriturismi molto vicini a tenuta Piedelmonte, in modo da prolungare l’esperienza di chi non vorrà più tornare a casa.

A tenuta Piedelmonte sarà disponibile un servizio guardaroba e, nel salone disco, dove la musica risuonerà fino all’alba, cocktail bar di On Wheels, beer bar con le etichette artigianali del Boia Fauss Pensavo Peggio di Alba.
Una serata da non credere in prevendita, fino all’8 dicembre per il salone Gold, a 70 euro (comprensivo di Gran Menù Royal, con vini inclusi, e intrattenimenti musicali nei saloni Gold e Disco), oppure a 16 euro, per il solo salone Disco, con un calice di bollicine in omaggio per brindare al Capodanno più indimenticabile di sempre.

I contatti
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 340-60.64.478 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected]
https://www.facebook.com/Capodannopiedelmonte2019
e Instagram https://www.instagram.com/capodannopiedelmonte2019/