Giornata a Torino con i Centri di Incontro di Alba: la mostra sui Macchiaioli, Palazzo Barolo e le cioccolaterie storiche

0
478

I Centri di incontro del Comune di Alba e la Cooperativa Sociale Il Pianeta hanno organizzato per gli iscritti ai centri e per chi segue i corsi di ginnastica una giornata a Torino, tra mostre, palazzi e bar storici.

Martedì 29 gennaio 2019, il programma inizierà con la visita guidata alla mostra “Macchiaioli, Arte italiana verso la modernità” alla GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

Nel pomeriggio è prevista la visita guidata a Palazzo Barolo, una delle più importanti residenti nobiliari torinesi e un giro per curiosare tra cortili e androni di alcuni palazzi storici. Non potrà mancare la degustazione del famoso “Bicerin” in una cioccolateria ottocentesca. Il pranzo è libero.

La partenza è alle ore 8:30 dal piazzale Moretta di fronte alla Chiesa, alle ore 8:40 in corso Europa n.29 (piazzetta mercato), alle ore 8:50 in piazza Medford (di fronte hotel I Castelli), alle 9:00 al Mussotto (spiazzo dalla rotonda della fontana). Il ritorno è previsto alle 18:00.

Il costo è di 30 Euro. La quota comprende: viaggio in pullman andata e ritorno, ingressi e guida a tutte le attrazioni visitate (il costo è riferito a 50 partecipanti). La prenotazione da farsi entro il 4 gennaio 2019 ed è confermata al versamento dell’intera quota.

Informazioni e prenotazioni

Ufficio Anziani via G. Govone e sedi dei corsi di ginnastica

Ufficio Anziani – Tel. 0173 292272

Coop. Il Pianeta – Gianluca Tel.338 6543002