Calcio a 5 – C2: trasferte lombarde per Futsal Savigliano e Rhibo, in C2 impegni casalinghi per le cuneesi

Le partite del weekend: in serie D il Bisalta vuole consolidare il primato, mentre va in scena il big match tra Savigliano e Area Calcio

0
440

Dopo un turno di stop, finalmente la serie B torna protagonista. Squadre in campo il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre, più cariche che mai, per affrontare l’ottava giornata del campionato.

Per il Futsal Savigliano l’impegno è di quelli proibitivi, in casa della prima della classe, la corazzata Real Cornaredo che finora non ha sbagliato ancora nulla in questo avvio di stagione. Sette vittorie su altrettante partite per i milanesi, che aspettano un Futsal che cercherà di vendere cara la pelle e che si godrà un match di alto livello.

Trasferta lombarda anche per la Rhibo Fossano, che va a far visita al Videoton Crema, squadra in salute, reduce da due vittorie consecutive che in classifica l’hanno proiettata a quota 10 punti, in quinta posizione. La Rhibo è 4 lunghezze più indietro: ai ragazzi di Visconti servirà una grande prova per tornare da Crema con i 3 punti.
Infine, impegno interno sulla carta agevole per la Elledì Carmagnola terza della classe, che ospita il Bergamo La Torre penultimo.

Dopo il sabato della B, il lunedì sera tocca alla C2, in campo per l’undicesima giornata di campionato. Il Giovanile Centallo ha l’occasione per riscattare il ko con il Lenci Poirino ospitando l’Aurora Nichelino, match scorbutico, ma alla portata della squadra di Luani. Vietato sbagliare per il Bra, che affronta in casa il fanalino di coda Villarbasse per riprendere il cammino interrotto con il pari beffa con il Santa Rita. I ragazzi di Bertello hanno bisogno di una vittoria convincente per togliersi di dosso un po’ di insicurezze e diventare finalmente protagonisti di questo campionato.

Va invece alla ricerca del terzo successo di fila il Time Warp, che ospita proprio il Santa Rita capace di fermare lunedì scorso il Bra. Match da prendere con le molle per la squadra di Cavagliato, che con un successo si affaccerebbe prepotentemente nelle zone alte di classifica.

Lunedì sera in campo anche la serie D. Dopo il successo al cardiopalma di martedì a Pinerolo, il Bisalta è tornato in testa alla classifica insieme all’Area Calcio ed ora può consolidare il primato nell’impegno interno con la Bruinese, ultima della classe ancora con zero punti all’attivo. Un’occasione da non perdere per i cuneesi, considerando anche che l’altra capolista, l’Area Calcio Alba Roero, affronterà un big match davvero complicato sul campo del Savigliano, che insegue il duo di testa ad una sola lunghezza.

A 12 punti c’è anche il Salice, che ospita il Pinerolo per un incontro non facile che i fossanesi vogliono fare loro per proseguire la corsa nelle zone alte della graduatoria. Trasferta a Piossasco, sul campo di In Zona 5 E Non Solo, per un San Biagio in gran forma, mentre il Monforte Barolo Boys attende l’Aurora Nichelino B per un match che non avrà valore in termini di classifica. Infine, trasferta ad Alessandria per la Pro Polonghera, che fa visita all’Europa Bevingros Eleven con cui in classifica è appaiato a quota 3.

 

Serie B girone A – Ottava giornata (8/12 ore 16)
Domus Bresso – Avis Isola (ore 15)
Real Cornaredo – Futsal Savigliano (ore 15)
Aosta – Saints Pagnano (ore 14,30)
Elledì Carmagnola – Bergamo La Torre
Lecco – Pavia
Videoton Crema – Rhibo Fossano

Classifica
Real Cornaredo 21, Saints Pagnano 21, Elledì Carmagnola 13, Aosta 13, Videoton Crema 10, Lecco 10, Pavia 10, Avis Isola 7, Futsal Savigliano 6, Rhibo Fossano 6, Bergamo La Torre 5, Domus Bresso 0

 

Serie C2 girone B – Undicesima giornata (10/12)
Bra – Villarbasse (ore 21)
Giovanile Centallo – Aurora Nichelino (ore 21,30)
Monferrato – Sporting Orbassano (ore 21,30)
Real Mirafiori – Lenci Poirino (ore 21,45)
Time Warp – Santa Rita (ore 21,30)

Classifica
Monferrato 22, Lenci Poirino 19, Real Mirafiori 17, Giovanile Centallo 17, Bra 16, Time Warp 15, Aurora Nichelino 12, Santa Rita 10, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Settima giornata (10/12)
Bisalta – Bruinese (11/12 ore 21,30)
Europa Bevingros Eleven – Pro Polonghera (9/12 ore 20,45)
In Zona 5 E Non Solo – San Biagio (ore 21,30)
Monforte Barolo Boys – Aurora Nichelino B (ore 21)
Salice – Pinerolo (ore 21)
Savigliano – Area Calcio Alba Roero (ore 21)

Classifica
Bisalta 13, Area Calcio Alba Roero 13, Savigliano 12, Salice 12, San Biagio 10, Monforte Barolo Boys 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Pinerolo 6, Pro Polonghera 3, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0