Aspettando il Natale a Cortemilia

0
75

Il Comune, l’Associazione dei commercianti aderenti all’Aca, la Pro loco, i borghigiani della Pieve e la scuola civica musicale “Vittoria Caffa Righetti” di Cortemilia presentano la quarta edizione di Aspettando il Natale
Domenica 16 dicembre, dalle 14, nei locali dell’ex convento francescano, si terrà un laboratorio di pasticceria per i più piccoli e la degustazione dei dolci partecipanti al concorso Il più buono e bel dolce di Natale alla nocciola. La partecipazione al concorso e al laboratorio è gratuita e libera a tutti.
Alle 16, in piazza Oscar Molinari, ci sarà il concerto dell’orchestra e del coro della scuola civica musicale cortemiliese, diretti dal maestro Claudio Rossi con la collaborazione di Lucia Giachino.

Dopo il concerto si terrà la premiazione del concorso di disegno Il Natale che vorrei… e del concorso Il più buono e bel dolce di Natale alla nocciola: al primo classificato andrà una planetaria del valore di 295 euro, al secondo un abbonamento annuale alla rivista La cucina italiana e, al terzo, un piatto per dolci. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno nei locali dell’ex convento francescano.

Per tutta la giornata si potranno scattare fotografie con Babbo Natale e, acquistando il cioccolato dell’Associazione Duchenne parent project, che si occupa di ragazzi affetti da distrofia muscolare, si può partecipare all’estrazione di un biglietto d’ingresso a Gardaland.

Sabato 22 dicembre, alle 20, nella chiesa della Pieve, si terrà la preghiera e la benedizione del presepe.

A seguire, ci sarà il concerto degli allievi della scuola civica musicale “Vittoria Caffa Righetti” e la distribuzione di cioccolata calda, vin brulè e panettone offerti dai borghigiani della Pieve.

Per informazioni si può telefonare allo 0173–81.027, visitare il sito internet o la pagina di Facebook del Comune di Cortemilia.