Fossano: incontro-aperitivo con Mauro Maria Marino, candidato a Segretario Regionale del PD

0
729

Si svolgerà Sabato 8 Dicembre a Fossano il momento di confronto organizzato dal Senatore Mauro Maria Marino in vista delle prossime elezioni in Piemonte del 16 Dicembre per la scelta del Segretario Regionale del Partito Democratico.

Amare il Piemonte, dedicare energie per la sua crescita, per diminuire le ingiustizie sociali, per estendere i diritti, per creare opportunità di sviluppo, innanzitutto con e per i giovani, proseguendo il lavoro di Sergio Chiamparino. Amare il Partito democratico per dare risposte alla nostra gente che ci chiede impegno e dedizione verso la nostra terra e le nostre Comunità sui problemi del presente e sulle sfide del futuro.”

Con tante persone che rappresentano tutte le storie e le sensibilità che hanno dato vita al Partito Democratico e che sostengono Mauro Marino in questo percorso è grande l’impegno in questo momento nel quale è in gioco il futuro del Piemonte e dell’ Europa.

Commenta il Senatore Taricco: “Sosterrò convintamente il Senatore Mauro Marino, in primo luogo perchè è la persona su cui si era provato a costruire una soluzione unitaria, ma anche perchè rappresenta quell’idea di Partito riformista che io continuo a pensare il Pd debba essere e diventare. Inoltre, penso che la democrazia interna, con tutti i suoi limiti, sia una qualità che solo ormai poche forze politiche abbiano mantenuto, sia nelle dinamiche interne, sia nell’individuazione della propria classe dirigente, ed è per questo che si è deciso, oggi, per le “Primarie, un primo passo, insieme al rinnovo della Segreteria Nazionale di rilancio del Partito Democratico”.

Sarà questa l’occasione di una rinnovata capacità di ascolto, per ripensare a come rendere evidente il nostro impegno a fianco delle persone e dei loro problemi, e ai tanti altri traguardi anche attraverso il recupero di una coesione interna e di un rinnovato senso di responsabilità

Ragioneremo insieme di come possiamo dare nuovo slancio al senso di cittadinanza, legalità, qualità delle persone, responsabilità e politica, a livello locale, nazionale ed europeo, ma anche di futuro del Partito Democratico, soprattutto nella prospettiva della sfida che attende la regione Piemonte, un territorio con straordinaria potenzialità ed al tempo stesso “in sofferenza ed in trasformazione” , con l’obiettivo di continuare a sviluppare le eccellenze per dare speranza ad un futuro migliore.

T. S. Eliot ci ricordava: “ Non: buon viaggio, ma: “avanti, viaggiatori!” e il Senatore Marino ci ricorda: “Il nostro viaggio continua, un’idea di Partito e di Piemonte che ancora in molto potrà essere arricchita dai contributi di chi vorrà partecipare alla costruzione del nostro futuro”

c.s.