Alba: la Scuola Media della Moretta sarà pronta per gennaio. Alunni in classe dal 4 febbraio

0
806

L’Amministrazione comunale di Alba comunica che i lavori per la realizzazione dell’edificio della scuola media della Moretta, in via Carlo Cencio termineranno a gennaio 2019 ed i ragazzi della scuola media “Pertini” faranno lezione nelle nuove classi da lunedì 4 febbraio.

Durante i lavori iniziati nel marzo 2016 è stata costruita una moderna e funzionale struttura a due piani. Al pian terreno 15 aule, sala insegnanti, segreteria, bidelleria, 4 blocchi di servizi igienici, 2 ampi spazi ricreativi comuni; mentre al primo piano ci sono: aula magna, laboratorio di informatica, aula disegno, laboratorio di scienze, laboratorio musicale, biblioteca, aula di sostegno, locali per deposito e archivio, 2 blocchi di servizi igienici.

Attualmente si sta lavorando alle finiture ed ultimazioni interne e sulla viabilità intorno all’area esterna della scuola. Costruita secondo le normative antincendio e antisismiche,  ha anche un impianto fotovoltaico e geotermico. L’opera è finanziata interamente dall’Amministrazione comunale. La struttura ospiterà la scuola media “Pertini” attualmente dislocata in Via San Paolo e sarà una scuola ad indirizzo musicale.

«Si tratta di un’opera strategica per la città– sottolineano il Sindaco di AlbaMaurizio Marelloe l’Assessore ai Lavori pubbliciAlberto Gatto–.Attesa da quarant’anni, completa il plesso scolastico del quartiere Moretta».

Gisella Divino