Ubriaca alla guida, danneggia due auto in sosta e fugge: identificata e denunciata a Bra

0
690

Ha urtato con il suo camper Ford Transit due auto – una Toyota Yaris e una Bmw 118 – regolarmente parcheggiate in piazza Roma, a Bra, e poi è scappata. Il fatto è stato immediatamente segnalato alla centrale operativa della Polizia Municipale braidese, che ha provveduto ad inviare sul posto la pattuglia di pronto intervento, mentre in città sono partite le ricerche del veicolo datosi alla fuga.

Pochi istanti dopo, grazie alla collaborazione della pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bra, il veicolo è stato individuato in via Fratelli Carando: la Polizia municipale, giunta sul posto, ha identificato la donna alla guida del mezzo.

A seguito di controllo del tasso alcolemico, risultato tre volte superiore a quanto consentito dalla legge, la conducente è stata condotta al Comando della Polizia Municipale per la redazione degli atti di rito, dove è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti la donna per i reati di guida in stato di ebbrezza e per aver provocato, in stato di ebbrezza, un incidente stradale.

La donna, a cui è stata ritirata la patente di guida per gli illeciti commessi, è stata anche sanzionata amministrativamente per essersi data alla fuga dopo aver provocato un incidente stradale.

c.s.