L’Atletica Mondovi in festa a Roccaforte Mondovì (GUARDA LE FOTO)

0
656

Si è svolta sabato 1, presso il ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, la tradizionale cena sociale dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, condotta con professionalità da Fabio Gallina.

La riunione conviviale è stata l’occasione per riunire atleti, ex-atleti, dirigenti, tecnici, genitori, sponsor e istituzioni al termine di una ricca stagione sportiva. Una platea variegata radunata per festeggiare un anno intenso per il sodalizio Monregalese, caratterizzato dai lavori che hanno interessato l’impianto del Beila.

Nell’estate infatti la pista è stato oggetto di un re-topping completo del manto con un serie di lavori che hanno riqualificato lo stesso: sostituzione gabbia lanci, rifacimento pedane e buche di cadute dei salti, canale di scolo oltre che la fornitura di attrezzatura sportiva necessaria all’omologazione prevista per la primavera.

La presidente Marcella Carpanelli, nel suo intervento di saluto, non ha potuto fare a meno di ricordare come il 2018 sia stato un anno difficile, il primo senza la figura di Milvio Fantoni con le problematiche relative all’impossibilità di utilizzare la pista durante i cinque mesi di lavori, ma che grazie alla collaborazione del direttivo e la disponibilità dei tecnici, si è riusciti in qualche modo a superare.

Ha concluso con l’augurio che il 2019 possa essere un anno proficuo sia a livello di risultati sportivi che a livello societario: il crescente numero di tesserati, unitamente ai numerosi progetti attivati con le scuole, all’apertura del Polo di allenamento di Carrù e al successo dell’Athletics Sport camp, certificano che la direzione intrapresa è quella giusta.

E’ intervenuto anche Luca Robaldo assessore allo Sport del Comune di Mondovì che ha voluto sottolineare l’impegno dell’amministrazione nel supportare le associazioni sportive locali e la valenza della sana pratica sportiva.

Lorenzo Colombero presidente della Fidal Cuneo ed Ezio Tino in rappresentanza del Panathlon, non hanno potuto essere presenti, ma hanno comunque fatto sentire il loro sostegno con una nota letta nel corso della serata.

Un anno che ha visto l’Atletica Mondovì legare il proprio nome con quello dell’ Acqua S. Bernardo, main sponsor anche per il 2019. L’associazione è stata impegnata su diversi fronti organizzativi: dalla XIX edizione del Meeting di Primavera del 1 maggio alla giornata conclusiva del Progetto “AtleticaMente” del 15 maggio, sino al Campus Estivo e ai raduni Regionali della Fidal che da 19 anni si svolgono a fine Agosto a Mondovì.

Il tutto impreziosito dalla costante ascesa del numero di tesserati che, nel 20178, è arrivato a sfiorare le 300 unità.

«Abbiamo deciso di istituire – ha chiuso Marcella Carpanelli – una targa “Milvio Fantoni” che premia il migliore risultato under 18 di un nostro tesserato. Quest’anno il riconoscimento è andato a Luca Bertano con la misura di 12,11 metri nel salto in lungo, ottenuto ad Aosta il 17/02 in occasione dei Campionati Regionali Cadetti dove si è laureato campione.»

c.s.