Concorso Orientapp: a Cuneo si decretano i vincitori

Appuntamento venerdì 7 dicembre alle 17, presso Ping Pensare in Granda

0
55

Venerdì 7 dicembre alle ore 17, presso Ping Pensare in Granda a Cuneo (via Pascal, 7) verranno ufficialmente presentati i progetti di “Orientapp!”, bando di concorso ideato e realizzato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo con il contributo di Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo e con la collaborazione di Ping scs e rivolto a ragazze e ragazzi tra 16 e 25 anni, ai quali si è chiesto di ideare, progettare e realizzare un’app per l’orientamento al mondo della formazione e del lavoro. Due le categorie in gara: l’ideazione di un’applicazione da un lato, e la progettazione e realizzazione di un prototipo dell’applicazione stessa dall’altro.

Per convincere la giuria sulla bontà del proprio progetto, ogni gruppo di ragazzi avrà a disposizione circa 7 minuti nei quali illustrerà le caratteristiche, attraverso una spiegazione a voce, eventualmente supportata dalla proiezione di immagini, video e slides. La commissione giudicatrice, a sua volta, decreterà i vincitori (due per ogni categoria ai quali andranno riconoscimenti economici che variano tra i 500 ed i 2000 euro) che verranno premiati durante il Consiglio Generale di Confindustria Cuneo in programma alle 19 dello stesso giorno.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità dei lavori pervenuti, soprattutto per quanto concerne la categoria della progettazione e realizzazione di un prototipo dell’applicazione – commenta Alberto Ferrero, membro del direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo e componente della commissione giudicatrice. – Sarà davvero difficile scegliere i migliori, tra i progetti che abbiamo avuto modo di visionare in anteprima. Tutto questo non fa altro che dimostrare la validità e la bontà del progetto ‘Orientapp’, anche sulla scia del grande successo di pubblico e di consensi ottenuti con ”Wooooow- Io e il mio futuro” in cui abbiamo creduto molto, investendo risorse ed energie. L’obiettivo che ci poniamo come Gruppo Giovani Imprenditori è quello di supportare nel miglior modo possibile i ragazzi in uno dei momenti più importanti e difficili della loro vita: la scelta di proseguire al meglio il proprio corso di studi o entrare nel mondo del lavoro, con suggerimenti utili per entrambi i casi”.