Weekend positivo per il Fossano Women fra Primi Calci, Esordienti Misti e Juniores

0
661

Giornata positiva per il Fossano Women impegnato su tutti e tre i fronti: Primi Calci, Esordienti Misti e Juniores.

JUNIORES

Grandissima impresa della Juniores che allo Stadio Angelo Pochissimo conquista tre punti d’oro con il Pinerolo, formazione che veleggia nelle zone alte della classifica.
Partono forti le ragazze di Morengo, vicinissime al gol dopo appena quindici minuti con Bruno e Clavario. La rete non tarda ad arrivare: lancio di Alberti per Bruno, la numero undici azzurra supera in velocità la sua diretta avversaria ed infila Abico (20’).
Il Pinerolo si scuote e al 22’ perviene al pareggio con Chiavia.

Il Fossano Women prova a ripartire con la solita Bruno, ma al 45’ subisce il raddoppio delle torinesi con Battaglia, su calcio di rigore, decretato per un fallo di mano.
Nella ripresa sono Landra e compagne a dettare i tempi al match con le ospiti apparse più spente rispetto ai quarantacinque minuti iniziali.

Si mette subito in evidenza Marinelli, l’attaccante di casa manda a vuoto il difensore e a tu per tu con Abico calcia centralmente. Poi è Mellano a salire in cattedra a centrocampo mentre Filiputti, Bruno e Marinelli tengono in apprensione la retroguardia torinese.
Le padrone di casa spingono sull’acceleratore e dopo aver colpito un palo con Clavario al 75’, nell’arco di due minuti mettono a segno il colpo del ko.

Prima è Mellano a realizzare il gol del momentaneo pareggio con un bolide su punizione, sul quale nulla può fare l’estremo difensore del Pinerolo (82’) e poi è Bruno su un perfetto assist di Marinelli a ribaltare il risultato facendo letteralmente esplodere la panchina.

Il Pinerolo non ha la forza di reagire e sono ancora le azzurre ad andare nuovamente vicino al gol con Bruno e Mellano. Nei quattro minuti di recupero non accade praticamente più nulla e al triplice fischio finale il Fossano Women festeggia la meritata vittoria.

Fossano Women: Serale, Biga, Fechino, Landra, Alberti, Araldo, Branca (65’ Filiputti), Mellano, Marinelli, Clavario, Bruno. A disposizione: Pettiti, Martinasso M., Guzzo, Martinasso N., Lovera, Flores. Allenatore: Enrico Morengo

PRIMI CALCI

Ottima prestazione delle piccole guidate da Silvio Picco e Romina Cuniberti protagoniste nel raggruppamento di Cuneo che le vedeva opposte all’Olmo, Benese e Monregale.
A segno per le azzurre Angelica Vallauri e la neo arrivata Luisana Biondini.

Fossano Women: Boutarkha, Cecconi, Vallauri, Picco D., Picco G., Carta, Bergerone, Casella, Rosselli, Biondini, Restuccia, Allenatori: Silvio Picco – Romina Cuniberti

ESORDIENTI MISTI

Concludono anche alla grande le ragazze di Rocco Vitale che impegnate in trasferta hanno dato del filo da torcere ai padroni di casa dell’Atletico Racconigi.
Chiuso il primo tempo in svantaggio (1-0), nei restanti parziali le fossanesi tengono sotto pressione i padroni di casa fissando il punteggio sullo 0-0 e 1-1 (rete di Martina Dematteis).

Fossano Women: Petre, Tomatis, Ghigo, Gonella, Dematteis, Robbione, Vitale, Demichelis, Caselli, Albertengo, Restagno, Chhaiba. Allenatore : Rocco Vitale

c.s.