Seconda Categoria – Giornata nera per le big! Cadono Val Maira, Caraglio e Cortemilia

0
617

Sono quaranta i gol messi segno dalle formazioni cuneesi in quest’ennesimo week end di Seconda Categoria.

Nel Girone G va al Valle Po il big match di giornata contro la capolista Val Maira, battuta per 1-0 in virtù del centro di Mondino. Non ne approfitta l’altra battistrada Caraglio che viene sconfitta in trasferta dal Garessio con le realizzazioni di Lanfranco e Salvatico. Prosegue il momento negativo del Villafalletto, letteralmente travolto dal San Benigno con un 1-6 che non lascia spazio ad interpretazioni.

Gli ospiti, infatti, dilagano con le reti di Picco, Diallo, Provenzale, Costanzo e Tassone (doppietta) mentre il Valvermenagna spazza via la Margaritese con un netto 4-1 frutto dei gol di Contarino, Viale e Vola (doppietta) che rendono vano il centro ospite di Romana. Non sbaglia il colpo, accorciando sulla zona play off, il Bisalta che prosegue la propria risalita battendo per 2-0 il San Chiaffredo con le reti di Armitano e Donatacci.

Chiudono il programma le vittorie interne di Castellettese e Piazza che battono rispettivamente Lagnasco (3-1, Sylla, Kouyate e Tallone) e San Michele Niella (2-1, Lanza e Giraudo).

Nel Girone H cade la capolista Cortemilia che sul campo della Stella Maris rimedia un 2-0 all’inglese frutto di un’autorete ed al centro di Sottero. Ne approfittano Sportroero e Carrù che battono rispettivamente Genola (2-1, Sarale e Monchiero per i padroni di casa, Giordano per gli ospiti) e Salsasio (0-1, Burdisso).

Pareggio a reti inviolate tra Sanfrè e Caramagnese mentre il segno X è pirotecnico nella sfida tra Monforte Barolo Boys e Langa: Bergadano e Costamagna replicano alla doppietta casalinga di Vico. Successi interni, infine, per Orange Cervere e Piobesi che battono rispettivamente Dogliani (1-0, Lajone) e Vezza d’Alba (4-1, Pasini, Basso, Vernej e Barra.