Proseguono i lavori sulla statale 34 “del Lago Maggiore”sul versante interessato dalla frana

Da oggi la riapertura al traffico tra le ore 16:30 e le 8:30

0
585

Proseguono senza sosta le attività di messa in sicurezza del versante sulla statale 34 “del Lago Maggiore” in località Puncetta, nel comune di Cannobio.

Da giovedì 29 novembre il transito lungo la statale è consentito in alcune fasce orarie. Tale regolamentazione della viabilità ha permesso, durante le ore di chiusura, la prosecuzione delle attività sulla pendice. Al fine di mitigare ulteriormente i disagi all’utenza e considerando che i lavori già effettuati consentono il transito in sicurezza, la fascia di apertura sarà estesa all’orario notturno.

Da oggi 4 dicembre la statale sarà infatti percorribile dalle ore 16:30 alle ore 8:30 del giorno successivo, con transito regolato tramite il senso unico alternato.

Inoltre, per l’esecuzione di alcune attività improrogabili che consentiranno il completamento delle operazioni in programma, in particolare il trasporto in quota delle reti, permangono attive le fasce orarie di chiusura al transito fra le ore 8:30 e le ore 13:30 e fra le ore 14:30 e le ore 16:30.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.