Nel cuneese crescono clienti on line e mobile banking: Unicredit lancia gli U-Days

0
802

A partire da oggi, 4 dicembre 2018, i possessori di carte di pagamento UniCredit in Italia potranno usufruire di Google Pay<https://pay.google.com/intl/it_it/about/>, il modo veloce e semplice per pagare con Google.

Ai clienti basterà scaricare la app di Google Pay<https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.walletnfcrel&hl=it),> oppure attivare l’app Monhey dall’app Mobile Banking UniCredit, aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google.

In provincia di Cuneo a fine settembre 2018 sono oltre 23 mila i clienti attivi online (+9,6% anno su anno) e quasi 14 mila i clienti mobile (+28,6% anno su anno).

In aumento del 7% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali.

Inoltre, per tutto il mese di dicembre UniCredit inviterà clienti e non clienti a recarsi nelle proprie 37 filiali di Cuneo e provincia ma anche ad accedere alla banca attraverso i canali on line e mobile, per sperimentare la sinergia tra i canali fisici e digitali. Si chiamano U-Days e hanno lo scopo di promuovere la conoscenza dei pagamenti digitali e delle App di pagamento ma anche, più in generale, di accompagnare i clienti nella conoscenza e nell’utilizzo dei nuovi servizi on line e mobile, come l’apertura di un conto corrente tramite selfie, il pagamento di un F24 tramite ATM evoluto o banca on line o il pagamento delle bollette tramite finger print.

Grazie a Google Pay – ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit – UniCredit completa la propria offerta mettendo a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest’ultimo rivolto ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici.

c.s.