Under 15 – Il Cuneo ritrova la vittoria, Boscarino: “Grande prova di gruppo”

I biancorossi superano l'Albinoleffe in rimonta, 2-1 il risultato finale

0
950

Torna alla vittoria dopo sei gare “a secco” l’Under 15 del Cuneo, che si prende i tre punti in casa dell’Albinoleffe.

Sono i bergamaschi a portarsi in vantaggio con Ferrari (4′), i biancorossi rimontano con Rovera (10′ st) e Lardo (33′ st), 2-1 il finale. Chiaramente soddisfatto mister Sergio Boscarino: “Una vittoria del gruppo fortemente voluta per cancellare l’opaca prestazione di domenica scorsa contro il Gozzano, preparata nei minimi particolari e con grande attenzione da parte dei ragazzi durante il lavoro settimanale. Avevamo preparato una gara attenta, per non farci sorprendere scoperti dal temibile Albinoleffe per poi cercare nella ripresa di colpirli sfruttando gli spazi che si sarebbero creati alle spalle della loro linea difensiva. Siamo stati bravissimi a non scomporci al loro gol iniziale che complicava un po’ i nostri piani. Rientrati in svantaggio negli spogliatoi a fine primo tempo ho cercato in tutti i modi di infondere fiducia alla squadra, passando ad un modulo più offensivo e spiegando bene il modo ed i tempi di gioco con i quali mettere in difficoltà gli orobici”.

Veemente la reazione dei 2004 biancorossi nella seconda frazione di gioco: “Il gol del pareggio di Rovera a metà del secondo tempo ha rafforzato tutto questo facendoci diventare nel finale sempre più padroni del campo. Poi che il gol vittoria sia arrivato da un’azione corale bellissima di Montanaro, Giachino e concretizzata da Lardo, tutti e tre subentrati a partita in corso fa capire a tutti che in questa squadra non ci sono riserve ma tutti titolari e pure di buon livello. Insomma oggi la nostra forza si è esaltata in quello spirito di gruppo, in quella voglia di far bene ed in quella alta soglia di attenzione e sacrificio che in un’outsider come noi non può e non deve mai mancare”.

Domenica per il Cuneo una prova difficilissima: all’ombra della Bisalta arriverà la capolista Renate, che finora ha vinto tutte le gare disputate in campionato.