Campionato di Baskin: Fast supera Furious nel derby della “Sportiamo” Bra (VIDEO e FOTO)

La seconda giornata del Campionato Interregionale (Piemonte-Valle d'Aosta) di Basket inclusivo tra abili e diversamente abili 2018/2019, si è giocata nella giornata di ieri alla palestra "Pellizzari"

0
1741
Sportiamo Fast e Sportiamo Furious, insieme, al termine del derby giocato alle "Pellizzari" di Bra

La seconda giornata del Campionato Interregionale (Piemonte-Valle d’Aosta) di Baskin (Basket inclusivo tra abili e diversamente abili) 2018/2019, si è giocata nella giornata di ieri alla palestra “Pellizzari” di Bra, con la regia dell’associazione “Sportiamo.

Piatto forte della domenica, il derby tra le due formazioni di casa e appartenenti al sodalizio braidese, con palla a due alle 13,30: successo dei Sportiamo Fast per 70-45 sui Sportiamo Furious.

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, i Fast (in blu scuro con inserti bianchi) chiudono sul 20-8 (a proprio favore), il primo quarto. Sussulto Furious (in completo biancazzurro) nel secondo parziale e 16-9 (29-24 per i Fast all’intervallo lungo). Nel secondo tempo, i Fast prendono le misure dei “cugini” e con un 20-8 e poi un 21-13, trovano il 70-45 definitivo che vale la vittoria.

Gara vibrante, giocata a tutto campo e soprattutto nei canestri laterali, tra gli applausi e il tifo incessante degli intervenuti. portiamo Fast allenati dal player-manager Emanuele Coltro (in collaborazione con Sergio Panero); Sportiamo Furious seguiti in panchina da Marco Buffa.

La sfida delle 10 di mattina, tra Baskin San Giacomo e Aosta Ecole Du Sport, ha visto trionfare il San Giacomo per 96 a 32. Ha chiuso la giornata di campionato, il match tra Monte Emilius Aosta e la “new entry” del Baskin Ciuff Liceo G.G., con netta supremazia dei valdostani sul 79-31.

Il prossimo appuntamento sarà nel 2019: domenica 3 febbraio a Chatillon (Ao), con Sportiamo Fast-Monte Emilius Aosta (ore 15,30); riposa Sportiamo Furious.