Anche a Cortemilia si festeggia il Nocciola Day 2018

Appuntamento per domenica 9 dicembre

0
709

Il Comune di Cortemilia per celebrare ancora una volta la sua Regina Nocciola, ha aderito al progetto promosso dall’Associazione Nazionale Città della Nocciola.
Il 9 dicembre si festeggerà in tutta Italia il Nocciola Day, Giornata Nazionale della Nocciola Italiana, a cui parteciperanno i 273 Comuni soci dell’Associazione e molte città italiane promuovendo eventi tutti incentrati sul frutto più prezioso della nostra terra.

Per l’occasione, l’Istituto Superiore Piera Cillario Ferrero di Cortemilia, in collaborazione con la Confraternita Tonda Gentile di Langa, organizza la giornata “Scuola aperta al territorio”, durante la quale sarà possibile visitare Istituto e partecipare ad attività laboratoriali alla scoperta della Tonda Gentile del Piemonte.

Marco Zunino, Consigliere delegato al Turismo, dichiara: “La celebrazione della Nocciola continuerà domenica 16 Dicembre con la premiazione del concorso “Il più buono e più bel dolce di Natale” all’interno della manifestazione “Aspettando il Natale” che quest’anno riserverà tante novità”. Per tutte le informazioni contattare l’Ufficio Turistico del Comune di Cortemilia.

c.s.