Volley A2/F: Roma cade sotto i colpi di Zanette & C., la LPM Bam Mondovì vince 3-1

Capitan Biganzoli: «Una bellissima partita, con un buon livello di gioco. Siamo andate in crescendo, nel terzo set abbiamo spento un po’ la luce, ma siamo state comunque brave a riprenderci alla fine».

0
815
(Foto Guido Peirone)

La LPM Bam Mondovì espugna il Paladifiori di Ostia e porta a casa la prima partita del Girone di Ritorno di Serie A2.

Le pumine avevano incontrato ad ottobre le avversarie capitoline e avevano strappato la vittoria al tie-break sul taraflex del Pala Manera. Oggi le ragazze dell’Acqua e Sapone Volley Roma le attendevano agguerrite, sicuramente in cerca di rivincita, ma le rossoblu, seguite dagli infaticabili Ultras dei Puma hanno regalato grandi emozioni e una bella vittoria a Mondovì.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il capitano Federica Biganzoli per avere le prime impressioni sull’incontro di questa domenica, terminato 3-1 (ed in cui spiccano i 22 di Elisa Zanette): «Una bellissima partita, con un buon livello di gioco. Siamo andate in crescendo, nel terzo set abbiamo spento un po’ la luce, ma siamo state comunque brave a riprenderci alla fine.  – così il capitano rossoblu – Abbiamo sperimentato tante situazioni nuove e, soprattutto, diverse. In campo è tornata per due set Viola, è entrata Greta, poi hanno giocato anche Matilde, Simona e Irene. Nel complesso abbiamo sfruttato bene  questa occasione n vista di un lungo campionato. Portiamo a casa tre punti importanti, le nuove situazioni che abbiamo sperimentato oggi ci hanno portato a migliorare su certi aspetti e ci hanno anche mostrato che cosa può ancora essere migliorato, ma siamo molto contente dell’incontro di oggi».

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP – LPM BAM MONDOVI’ 1-3 (25-27 16-25 25-13 22-25)

ROMA: Cvetnic 12, Busolini 11, Percan 12, Quarchioni 6, Mazzoni 8, Vietti, Oggioni (L), Saccomani 14, Negretti, De Luca Bossa. Non entrate: Fava, De Arcangelis, Giorgi. All. Micoli.

MONDOVI’: Schlegel 13, Rebora 10, Zanette 22, Biganzoli 3, Midriano 8, Valpiani 3, Agostino (L), Valli 11, Tonello 2, Bovolo 1, Mandrile 1, Angelini. Non entrate: Ambrosio. All. Delmati. ARBITRI: Merli, Brancati.