Promozione – Più Pedona che Centallo, ma è 0-0 a Borgo San Dalmazzo

Reti bianche nel big match del girone C del campionato di Promozione

0
810

Pari e patta: finisce a reti bianche il big match del tredicesimo turno del girone C di Promozione tra Pedona e Giovanile Centallo: 0-0 a Borgo San Dalmazzo, con i borgarini che possono rammaricarsi per qualche occasione di troppo non sfruttata a dovere.

Grande equilibrio nella prima parte della partita, con le difese che riescono sistematicamente ad avere la meglio sugli attacchi. Al 31′ la migliore occasione della prima frazione: Magnino sfugge alla difesa borgarina, ma Erbì è attento e con un piede mette in angolo. Sul fronte opposto la bordata di Igor Pepino dalla distanza sibila di poco fuori dalla porta difesa da Lucignani. Nella ripresa il Pedona si mostra immediatamente più intraprendente, con la velocità di Brino che mette più volte in apprensione la retroguardia ospite. La Giovanile Centallo, però, fa paura su calcio piazzato: al 51′ Stoppa incorna un angolo di Viglione e manda la palla poco oltre la traversa. Nel finale la squadra di Tallone alza i ritmi: Lucignani è prodigioso nel respingere la spizzata di Igor Pepino su traversone teso di Brino. Al 77′ Berteina raccoglie la sponda di Mosè Pepino a batte Lucignani, ma secondo il guardalinee è fuorigioco dell’ex difensore dell’Olmo, rete annullata. All’85’ un cross dello stesso Berteina pesca Igor Pepino oltre la linea difensiva centallese: sponda di testa e destro di Brino, ma Lucignani si salva e blocca. I borgarini spingono, ci prova anche Marco Dalmasso, ma il suo calcio di punizione, al minuto 86, colpisce in pieno il palo. Pedona che quindi non sfonda, 0-0 il finale, distanza in classifica che resta invariata.

La Giovanile Centallo di Bianco resta in vetta e domenica prossima sarà ancora in trasferta a Sommariva Perno, il Pedona di Tallone sarà di scena in casa della Roretese.