Eccellenza B: Fossano dilagante, Albese travolta 4-1 al “Pochissimo”

0
998
cof

Quest’oggi il Fossano giocava in casacca nera e arancione, blu e bianco invece per l’Albese, punti importanti in palio oggi: il Fossano per consolidare il secondo posto in classifica, mentre l’Albese cercava di tenere lontano la zona playout.

Prima parte di gara giocata molto bene dall’Albese, che impensierisce più volte Merlano, ma a passare in vantaggio è il Fossano, con il suo numero 10 Riccardo Romani che al 31′ segna la prima rete di quest’oggi, dopo il tentativo su punizione ribattuto dalla barriera, un tiro di collo fa alzare i tifosi dalla sedia, il portiere non puo’ farci nulla, è 1-0 per il Fossano.

Bastano solamente 5 minuti alla squadra di mister Viassi per raddoppiare, questa volta a segnare è Vincenzo Alfiero, autore di un’ottima giocata assieme al numero 10, un Romani in gran forma, che dopo il gol del 1-0, mette la firma anche sul secondo gol con un assist al bacio.

Serve la ripresa per vendere la reazione della squadra ospite, l’Albese accorcia le distanze  sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Porcel De Peralta colpisce di testa e segna, è 2-1, l’Albese ci crede.
Al 60′ arriva la doppietta di Alfiero che salta il difensore e spiazza il portiere, ottimo contropiede del Fossano con Romani che serve un passaggio perfetto al numero 9, la partita sembra essere stata messa in ghiacciaia dal Fossano.
Al 73′ la squadra di casa chiude ufficialmente la partita con un rigore trasformato da Riccardo Romani, doppietta anche per lui, è 4-1 Fossano.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Lo Chiatto fischia la fine della partita, il Fossano resta a -4 dal Canelli SDS capolista, vincendo e convincendo contro un’ottima Albese nella prima metà di gara, con la squadra di mister Rosso porta a casa una buona prestazione ma 0 punti.
FOSSANO CALCIO-ALBESE 4-1
FOSSANO CALCIO: Merlano, Campana (84′ Brungaj), Tounkara, Bottasso (88′ Chionetti), Alfiero, Romani (82′ Lanfranco), Scotto, Galvagno Giacomo (87′ Konate), Giraudo (75′ Di Salvatore), Coviello, Galvagno Federico. All. Fabrizio Viassi.
ALBESE: Cammarota, Rinaldi, Massucco, Buso, Grimaldi, Sinisi, Gallesio (79′ Di Marco), Barbaro (89′ Piccinino), Baracco (73′ Viola), Porcel De Peralta, Del Piano (62′ Novara). All. Giancarlo Rosso.
Terna arbitrale: Luca Lo Chiatto (Nichelino), Damiano Caldarola (Asti), Luca Merlino (Asti).