Serie C – Cuneo, rabbia Scazzola: “Perdo un giocatore per una partita fantasma” (VIDEO)

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del match interno di domani (ore 14,30) contro il Pontedera

0
633

Dopo il pasticcio di mercoledì e la decisione del giudice sportivo di rigiocare il match tra Cuneo ed Entella, i biancorossi tornano al Paschiero per ospitare il Pontedera (ore 14,30) nella quattordicesima giornata del campionato di serie C. Scazzola deve far dimenticare ai suoi la delusione per quell’errore del direttore di gara che ha reso vana un’ottima prestazione contro la corazzata del campionato. N

ella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico è tornato sull’episodio: “Io dalla panchina non mi sono accorto di nulla e secondo me non era neanche fallo. Nessuna polemica con l’Entella, stimo tanto il presidente Gozzi, avremmo fatto lo stesso anche noi. Mi dispiace solo trovarmi per la prossima partita senza un giocatore che sarà squalificato per un match fantasma. Detto questo, la rigiocheremo volentieri, così avremo la possibilità di provare a vincere”.

La rabbia per il punto sfumato deve essere messa sul campo del Paschiero, dove Santacroce e compagni inseguono il decimo risultato utile consecutivo (undicesimo se si considera il match con l’Entella). Cuneo in salute, anche se mister Scazzola dovrà ancora fare i conti con una lunga lista di assenze: ai soliti Defendi, Spizzichino, Suljic, Mattioli e Romanò si aggiungono Paolini (squalificato) e Borello, che ha preso una botta nel match contro l’Entella. Rientrerà Santacroce, tenuto precauzionalmente a riposo mercoledì per un leggero fastidio.

E il Pontedera? I toscani, come il Cuneo, stanno attraversando un buon momento di forma. La squadra allenata da Ivan Maraia in classifica occupa l’ottava posizione con 17 punti, due in più dei biancorossi. Nelle ultime tre partite ha ottenuto due vittorie (con Juventus U 23 e Arzachena) ed un pari positivo contro l’ambizioso Novara nel recupero disputato mercoledì. Nel 3-5-2 dei toscani da tenere d’occhio la coppia d’attacco formata da Tommasini e Pinzauti, in gran spolvero nelle ultime giornate.

Ecco come presenta l’incontro, ai nostri microfoni, il tecnico del Cuneo Cristiano Scazzola.