Eccellenza Femminile – Borghetto Borbera vs Musiello Saluzzo, tuffo nel passato

L'Alessandria può soffiare il primato all'Area Calcio che osserverà il turno di riposo

0
510

Fine settimana che potrebbe regalare molte sorprese quello che si apprestano a vivere le squadre cuneesi di Eccellenza Femminile.

Nel Girone B riposa la capolista Area Calcio ed è l’Alessandria ad avere il sorpasso in canna sul campo del Rupinaro. Potrebbe accorciare la classifica la Saviglianese di mister Grammaldo che se a dovrà vedere con l’Olimpic 1971, formazione attualmente al penultimo posto in classifica. Per Parola e compagne, dunque, ghiotta occasione per avvicinare le posizioni nobili rafforzando una classifica già ottima.

Potrebbe dare una mano alle “cugine” la Musiello Saluzzo che, invece, dovrà vedersela con la terza forza del campionato Borghetto Borbera. Una sfida al sapore d’amarcord visto che l’ultimo incrocio tra le due squadre fu proprio nel campionato vinto anni fa dalle saluzzesi, coinciso con una salvezza all’ultima giornata delle borberine. Storia capovolta in quest’occasione con le ragazze di mister Bisio che affrontano la formazione di mister Cani con nove punti di vantaggio.

In coda scontro diretto tra Alassio e Futura Langhe, attualmente divise da due sole lunghezze, con la squadra di mister Sonia Bertoloni che punta al successo per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Nel Girone A prova a tornare al successo il Racco ’86 che sarà di scena sul campo del non irresistibile Crocetta. Le torinesi, infatti, sono ancora inchiodate all’ultimo posto con zero punti in classifica e ben cinquantacinque reti subite. Tre punti d’obbligo, dunque, per le racconigesi vogliose di avvicinare la zona play off.