Volley U16/M: sesto successo su sei partite per il Villanova VBC Mondovì

0
388

Sesto successo stagionale su altrettante partite disputate per il Villanova/VBC Mondovì, che nel posticipo di Mercoledì sera piega per 3-2 il Cuneo Bianco secondo. Grazie a questa vittoria i monregalesi, consolidano la propria prima posizione nel girone,  portandosi a +4 proprio sui cuneesi.

Assente Camperi, Diego Marchisio è partito inizialmente con Ricca in palleggio, Sciandra opposto, capitan Bessone e Simone Bertolino in banda, Abrate e Jemina centrali, Murisasco libero, inserendo successivamente Baudino, Cuniberti e Paganelli.

Nel set d’ apertura i monregalesi partono bene e si portano prima sull’ 11-7 e poi sul 17-10, quindi accusano un leggero calo, che permette ai cuneesi di recuperare qualche punto (19-15 e 21-18), ma poi, trascinati da Bessone e Sciandra, ripartono e chiudono 25-19.

Nella seconda frazione il Villanova/VBC Mondovì sta sempre saldamente avanti nel punteggio (9-5, 15-8, 20-11) e chiude senza alcuna difficoltà 25-12, mentre viene inserito in banda Cuniberti.

Nel terzo set i cuneesi partono bene e si portano prima sul 7-3 e poi sul 17-12. Dentro Paganelli ed i monregalesi, trascinati da Sciandra, Bessone e Bertolino, riescono a raggiungere la parità sul 20-20. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 23 pari, quando due ingenuità regalano il parziale ai cuneesi, che si impongono in volata 25-23.

Nella quarta frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 17 pari, quando i locali riescono a piazzare lo spunto decisivo, portandosi prima 22-18 ed andando poi a chiudere 25-22.

Nel quinto e decisivo set i monregalesi, grazie anche ad alcune belle difesedi un brillante Murisasco, partono subito forte e fanno il vuoto, portandosi prima sul 7-2, poi sull’ 11-5 ed infine chiudono senza alcuna difficoltà 15-8.

Ora il Villanova/VBC Mondovì osserverà il proprio turno di riposo e pertanto tornerà in campo Domenica 9 Dicembre, quando al Pala Tomatis arriverà il Val Chisone (fischio d’ inizio alle ore 10,30).