Saluzzo: domenica il Mercatino di Natale al Quadrilatero Storico

Verranno proposte anche visite guidate alla scoperta dell'Antica Contrada Carrera, con degustazione di dolci natalizi al ristorante Casa Pellico

0
637

A Saluzzo domenica 2 dicembre si propone un assaggio di storia, arte e cucina in clima natalizio. In concomitanza con il Mercatino di Natale al Quadrilatero Storico, da piazzetta dei Mondagli partiranno brevi visite guidate alla scoperta dell’Antica Contrada Carrera, detta oggi dei Portici Scuri, e di Casa Pellico.

A conclusione del percorso i partecipanti potranno degustare raffinati dolci natalizi preparati dal ristorante Casa Pellico. Inoltre presso il ristorante saranno in esposizione le opere “Saluzzesi al parabrise” dell’artista Guido Palmero e foto e bozzetti preparatori nel settore dell’automotive del designer Aldo Garnero.

Le visite guidate avranno inizio alle 14,30 e si proporranno ogni mezz’ora fino alle 17,30, con partenza dal porticato di Casa Pellico. Il costo della visita guidata e degustazione finale è di 3 euro a persona, gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni di età.

E’ possibile prenotare all’Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, contattando il numero verde 800392789 oppure con email a [email protected].